Ancora degrado a Roma. Uomo nudo si lava tranquillo a Largo Argentina (video)

Ancora degrado nel cuore della città di Roma. Un nuovo episodio di emarginazione che fa assomigliare sempre di più la nostra amata capitale a una città del terzo mondo. Era già successo pochi giorni fa, proprio dietro alla Basilica di San Giovanni in Laterano. In quel caso una anziana donna completamente nuda si era fatta un bidet utilizzando una fontanella pubblica. In bella mostra e senza nessun pudore. Mentre sul marciapiede passavano cittadini sbigottiti. E gli automobilisti attoniti le sfrecciavano a pochi centimetri. Un fatto indecoroso, rispetto al quale l’esponente di FDI e vice presidente del consiglio comunale di Roma capitale Figliomeni aveva chiesto alla sindaca Raggi urgentissimi chiarimenti. Sulle iniziative che avrebbe voluto adottare per tenere sotto controllo il decoro della città. Adesso ci risiamo, e la scena si sposta di poco. Sempre al centro,  ancora una volta in un luogo simbolico. Nel pieno di un’area archeologica vincolata. Un uomo nudo nfatti è stato ripreso a Largo Argentina, sempre in prossimità di una fontanella pubblica. Via la maglietta, e solito rito delle operazioni personali di pulizia. Ovviamente in pubblico e senza alcun pudore.

Stavolta il video registrato da qualche cittadino inorridito è stato postato dal capogruppo capitolino della Lega Maurizio Politi. Ma la sostanza non cambia. Dopo quattro anni di amministrazione Raggi la dignità di Roma è sprofondata fin a questo punto.

Uomo nudo si lava alla fontanella di Largo Argentina. Ora basta, non siamo una favela

Adesso basta, Roma non può sprofondare a livello di una favela di qualche megalopoli del terzo mondo. Ancora una volta qualche cittadino ha girato un video shock. Nel quale appare un uomo seminudo che si lava tranquillamente in una fontanella pubblica. In pieno centro, proprio in prossimità degli scavi archeologici di Largo Argentina. Davanti alla facciata liberty del Teatro di Roma. Bisogna metterci subito un freno, perchè questi episodi di estremo degrado ed emarginazione si stanno ripetendo con una frequenza impressionante. E non è un caso se in tutta la città sono stati censiti oltre 300 micro insediamenti abusivi di sbandati di ogni genere. Che devono essere presi in carico ai servizi sociali e messi in strutture adeguate. Invece il nucleo della Polizia municipale per il decoro del Centro storico non viene potenziato. Nonostante una mozione presentata proprio dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni  in Campidoglio e votata all’unanimità. Atto però che la Raggi evidentemente finora ha tenuto chiuso in qualche cassetto. Girarsi ancora dall’altra parte però è diventato impossibile.

C’è un problema di decoro, certo.  Ma anche di ordine pubblico, e di possibile emergenza sanitaria. Con il covid che non è ancora sconfitto e l’estate che si avvicina. Il sindaco è anche responsabile della salute pubblica dei suoi cittadini. E Roma merita molto più amore e attenzione. Sinceramente, queste scene vorremmo davvero non vederle mai più.

🔴 𝐀𝐒𝐒𝐔𝐑𝐃𝐎! 🔴Largo Argentina, pieno centro storico di Roma Capitale. Questa è la situazione di come è ridotta la nostra città.Tutto fuori controllo!

Pubblicato da Maurizio Politi su Lunedì 8 giugno 2020