Attività antidroga: i carabinieri arrestano 14 pusher in poche ore

carabinieri

Non conoscono sosta i controlli antidroga messi in atto dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma che, negli ultimi giorni, hanno passato al setaccio le vie della periferia romana e le note piazze di spaccio.

Il bilancio è di 14 persone arrestate e 2 denunciate tra Quarticciolo, Nomentana, Ostiense, Tor Bella Monaca, Prenestina e Boccea. I carabinieri hanno anche sequestrato complessivamente circa mezzo chilo di droga. In particolare, diverse centinaia di dosi tra cocaina, eroina, hashish, marijuana e shaboo, Inoltre, circa 6.400 euro in contanti ritenuti provento illecito dei pusher finiti in manette.

Spacciatori filippini di shaboo

Nello specifico, al Quarticciolo, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato tre cittadini romani. Sono una coppia, lui 33enne e lei 39enne. I militari li hanno sorpresi a cedere dosi di cocaina ad un tossicodipendente in via Ostuni. Con loro hanno fermato un 44enne trovato in possesso di 5 g di cocaina.
I Carabinieri della Stazione Roma Viale Libia hanno arrestato tre cittadini delle Filippine, di 44, 46 e 48 anni. Questi ultimi, a seguito di un controllo, mentre si trovavano a bordo di un’autovettura ferma lungo viale Etiopia, sono stati trovati in possesso di 3,5 g di shaboo. Oltre a 3.090 euro, in banconote di piccolo taglio, nascoste nel cruscotto. Risiedono, per ora, agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Carabinieri fermano un gambiano all’Eur

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, invece, hanno arrestato un 24enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso a cedere 3 involucri, contenenti oltre 2 g di eroina, ad un 48enne romano, nei pressi della fermata del bus “Colombo-Laurentina” in via Cristoforo Colombo. L’uomo era in possesso di altre dosi della stessa droga e 565 euro in contanti, provento dello spaccio.

Gli uomini dell’Arma hanno identificato l’acquirente e lo hanno segnalato alla Prefettura. Il pusher è stato portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo. Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato hanno arrestato un 56enne romano. L’uomo, che era già sottoposto agli arresti domiciliari per rapina, era in possesso di 10 dosi di cocaina e denaro contante.