Il nostro orgoglioso Buon Natale ai lettori di 7colli

Natale 7colli

Buon Natale, amici miei e di 7colli, che ci seguite quotidianamente.

Quest’avventura sul blog continua grazie a tutti voi che ci incoraggiate in gran numero e ci rendete orgogliosi ad ogni vostra condivisione dei nostri articoli, che dilagano in maniera sempre più cospicua sulla rete, su ogni tipo di social.

Il Buon Natale di 7colli

Certo, anche per la comunità che si ritrova ogni giorno attorno a 7colli non è il miglior Buon Natale possibile, ma questo è. Il governo ha stabilito che possiamo ammalarci pure in casa e quindi – come si dice – meno stamo e meglio stamo. Ci sarà più spazio per la riflessione e rispondere ai tanti messaggini e telefonate che riceviamo.

Però gli auguri ve li mando lo stesso da qui perché davvero non vediamo l’ora di lasciarci alle spalle questo maledetto 2020. Fra una settimana di lui resterà solo un ricordo. E nessuno si aspettava davvero di vivere un anno del genere. E in nessuna parte del mondo.

E auguri anche alla Città Eterna, che il prossimo anno tornerà alle urne per eleggere il suo sindaco e l’assemblea capitolina. Chissà a chi toccherà rappresentare la Capitale d’Italia: la speranza è che sappia interpretarne il ruolo, l’ambizione, la vocazione. In fondo, i cittadini chiedono solo una città più pulita e sicura. Anche se merita molto di più.

A Roma hanno tolto l’anima

Ci è mancata terribilmente Roma in questi anni. È stata trattata come un luogo senz’anima. Una classe dirigente non all’altezza. Servizi non adeguati. Preghiamo anche affinché migliori in ogni suo aspetto: resterà sempre Caput Mundi.

A ciascuno di voi la serenità che meritate, proprio perché non ne possiamo più di questo disgraziato Covid che ha sconvolto le nostre vite. Con le regole barbare imposte da un governo inadeguato e abbastanza imbroglione.

Vogliamo tornare a vivere come eravamo abituati. E l’augurio più sincero che mi sento di rivolgervi è che il prossimo Buon Natale sia celebrato davanti ad una tavola imbandita per tanti amici e parenti. Basta sacrifici.