Capezzone “straccia” il green pass in diretta tv: «Fate schifo, affamate milioni di italiani» (video)

Capezzone green pass

C’è ancora chi non si rassegna al clima indegno creato con il green pass e con il terrorismo psicologico costruito in due anni di pandemia: c’è chi come Daniele Capezzone ha il coraggio di ricostruire con spietata lucidità l’allucinante stato delle cose.

Ospite nel salotto tv di Nicola Porro, Daniele Capezzone dopo aver visto alcuni drammatici servizi giornalistici della trasmissione di Rete 4, non ha nascosto l’indignazione. «Sono scioccato – ha detto il giornalista de La Verità – da quello che abbiamo visto. Non può passare così. Quell’uomo che è morto voi l’avete raccontata dal lato del figlio. Io non mi levo dalla testa come è morto quel papà prima di perdere conoscenza. Che cosa avrà detto? “Dio mio figlio mi ha abbandonato, mia moglie mi ha abbandonato sono qui solo come un cane perché hanno paura di me”. Con che angoscia avrà perso conoscenza? Ti ricordi – ha detto Capezzone a Porro – quando dicevano che ne saremmo usciti migliori?».

Capezzone attacca il governo: “Fate schifo, avete creato un clima infame”

Poi l’attacco durissimo sia contro il governo Conte che contro l’attuale governo Draghi. «Fate schifo, fate schifo! Facciamo schifo. Caro Porro, hai raccontato la storia di una ragazza incinta che ha perso il bimbo nel parcheggio di un ospedale. Hai raccontato la storia di una ragazza violentata e quando arrivano le forze dell’ordine la prima cosa che le dicono è: si metta la mascherina! Ma voi fate schifo. Lo dico a tutti titolati, a tutti i governanti del governo di prima e del governo di adesso. Perché – ha aggiunto l’ex parlamentare Pdl – è troppo comodo dire: “C’è stato un errore in quell’ospedale”, “C’è stato un poliziotto che ha sbagliato”.

La realtà? «È stato creato un clima violento, disumano, cattivo, schifoso. Questa sera – ha concluso Capezzone – le terapie intensive sono al 12%. Non c’è nessun problema sanitario. Per quale ragione domani mattina milioni di italiani non potranno andare a guadagnarsi il pane?». Una domanda che tiene banco ora, più che mai. E rimbalza ancora sui social, a distanza di 24 ore, la frase di Capezzone ai governanti di prima e di adesso: “Fate schifo!”. Un intervento che idealmente “straccia” il certificato vaccinale e l’aberrante logica che c’è dietro.