Eros Ramazzotti annuncia l’album del ritorno: “Finalmente torneremo insieme” (video)

Eros Ramazzotti

Il 2022 sarà l’anno del ritorno di Eros Ramazzotti. Lo ha svelato lo stesso artista alla vigilia di Natale con un video pubblicato sui social. “Finalmente torneremo insieme” ha scritto, rompendo il silenzio. Il nuovo album, in lavorazione da tempo, uscirà dunque l’anno prossimo e arriva dopo il successo di Vita ce n’è.
Il video, montato sulle note di Se bastasse una canzone si chiude con un messaggio in italiano, inglese e spagnolo, che conferma ai fan la bella notizia e augura buone feste e un felice anno nuovo a tutti.

Eros Ramazzotti al quinto posto dei cantanti più seguiti su Fb

Eros Ramazzotti vanta un seguito invidiabile anche sui Social.  Invariato il podio su Facebook con Laura Pausini (7,7 milioni), Andrea Bocelli (5,7 milioni) e Ruggero Pasquarelli (5,4 milioni); si scambiano di posto invece Belen Rodriguez (5 milioni, 4°) ed Eros Ramazzotti (4,7 milioni, 5°). Frank Matano, complice la partecipazione a LOL supera Emma Marrone e si posiziona 7°, dopo Vasco Rossi. Checco Zalone segna un + 3 e fa scivolare Gianni Morandi al 10° posto. Da segnalare anche Michele Morrone che con 1,8 milioni di nuovi follower per un totale di 2,4 supera ben 115 altri artisti e si posiziona 23°, Pio e Amedeo (2,4 milioni, +6, 24°), Alberto Angela (1,9 milioni +8, 36°), Vanessa Incontrada (1.7 milioni, +7, 42°) e Diletta Leotta (1.7 milioni, +5, 43°).

Jovanotti e Laura Pausini si confermano alla guida della classifica di Twitter con rispettivamente 3,7 e 3,3 milioni di follower, mentre Emma Marrone (2,5 milioni) cede il passo a Fedez (2,7 milioni) che con 413 mila nuovi follower è terzo. Michelle Hunziker e Ligabue, come nel 2020, sono 5° e 6°. J-Ax dà spazio a Marco Mengoni che subentra in 7° posizione superando Nicola Savino stabile in 8°. Chiudono la Top 10, Alessia Marcuzzi (9°) e Alessandra Amoroso (10°). Entra in Top 50, il presentatore di Propaganda Live Diego Bianchi (48°, +5).