Morte dell’avvocato Prosperi, parla la mamma di Gaia. Basta sangue sulle strade

Sembra una maledizione. Dopo la terribile tragedia del dicembre del 2019, nella quale persero la vita Gaia von Freymann e Camilla Romagnoli. Travolte dall’auto condotta dal giovane Paolo Genovese. E poi l’incidente dello scorso 7 aprile, con la morte di Leonardo Lamma. Amico di Gaia, sbalzato forse per colpa di un dosso mal riparato dalla sua moto sempre a Corso Francia. Adesso, come comunica la mamma di Gaia, anche il suo legale di fiducia è deceduto. In un violento scontro tra il suo scooter e una BMW, all’altezza di un incrocio a Prati. ‘Un altro fendente nel mio cuore’, ha commentato affranta Gabriella Saracino – questo il nome della mamma di Gaia. Per una scia di morte e dolore che sembra non voler più finire. Ma non è solo colpa del fato, come la stessa Saracino ha voluto precisare. “Ancora morti sulle strade di Roma. Siamo a 45 persone dall’inizio dell’anno. Andrea, non eri solo il mio avvocato – lo ricorda ancora la mamma di Gaia -.  Uomo buono, serio dolce. Che tu possa riposare in pace”.

Leonardo Lamma, ora sulla morte del giovane centauro a Corso Francia indaga la Procura

Andrea Prosperi ennesima morte per un incidente nelle strade di Roma

Andrea Prosperi, avvocato di 48 anni, è deceduto nell’ennesimo incidente mortale avvenuto a Roma in questo 2022. Lo scontro è avvenuto intorno alle 13:30 di giovedì 14 aprile in via Ruggero di Lauria all’intersezione con via Caracciolo, nel quartiere Prati. Nell’impatto sono state coinvolte una Bmw e uno scooter, un Honda SH 300, con a bordo il noto professionista. Che poi ha perso la vita. Sul posto, per i rilievi, sono intervenute le pattuglie della polizia locale del I gruppo Prati. A seguito dello scontro, lo scooterista è rimasto gravemente ferito. Trasportato all’ospedale Santo Spirito, l’avvocato Andrea Prosperi ha purtroppo trovato la morte. Gli agenti hanno proceduto agli accertamenti del caso e sequestrato i due mezzi coinvolti. Alla guida dell’auto una donna di 55 anni, che si è fermata dopo l’urto. Si indaga per determinare le esatte cause dello scontro.

Il ricordo degli amici della Federazione pallacanestro in carrozzina

Padre di tre figli, Andrea Prosperi era stato sposato dal 2007 al 2009 con l’attrice Gloria Bellicchi, Miss Italia nel 1998. Ed era da sempre vicino alla Federazione italiana pallacanestro in carrozzina (Fipic). Come ricorda in una nota di cordoglio il presidente Fernando Zappile. “Siamo profondamente sconvolti ed addolorati da una notizia così drammatica.  Andrea Prosperi era un amico della nostra Federazione da anni, un grande professionista ma soprattutto una splendida persona, che mancherà a tutti noi. Rivolgiamo il nostro pensiero ai suoi cari in questo momento di così profondo dolore”. Foto dal sito dello Studio legale Prosperi