Lite nel traffico, e si feriscono a colpi di forbice. Follia ieri a Roma

Un banale alterco nel traffico stava per sfociare in una tragedia. È accaduto ieri pomeriggio a Roma, all’altezza del centralissimo Ponte Garibaldi. Quando due autovetture si sono affiancate, con i conducenti determinati a giungere ad una resa dei conti. Nonostante la presenza delle rispettive fidanzate a bordo delle macchine. In realtà, sembra che lo screzio sia iniziato già da prima, forse per una manovra errata. O per un repentino cambio di corsia. In ogni caso, nulla che potesse giustificare quanto successo in seguito. Quando appunto uno dei due, un 29 enne romano con precedenti per droga è sceso al culmine della lite portandosi appresso un paio di forbici da elettricista. Con le quali ha colpito ripetutamente all’addome l’altro ragazzo, un 23 enne della provincia di Salerno. Che non ha riportato ferite mortali soltanto grazie allo spesso giubbotto che indossava in quel momento. Che è riuscito almeno in parte ad attutire la violenza dei fendenti.

Neppure la sua ragazza però  e’stata risparmiata dalla furia del l’aggressore. Infatti la giovane si è frapposta tra i due litiganti cercando di dividerli, ma avrebbe rimediato una serie di calci sulle gambe. Fortunatamente in quel momento stava passando proprio sul ponte una gazzella dei Carabinieri, che sono intervenuti prontamente. Evitando il peggio.

I Carabinieri disarmano dopo una lite il 29 enne romano armato di forbice. Risponderà di tentato omicidio

I Carabinieri hanno disarmato velocemente il 29 enne romano che al culmine di una lite di traffico ha colpito ieri con un paio di forbici un altro automobilista. I due si erano affiancati su Ponte Garibaldi e presi a male parole. Poi il litigio è degenerata fino alla sua violenta conclusione.

Adesso l’aggressore dovrà rispondere di tentato omicidio e verrà giudicato per direttissima. Nei guai anche la sua fidanzata che avrebbe tentato di nascondere le cesoie prima dell’arrivo dei Carabinieri. E che potrebbe a sua volta incorrere nel reato di favoreggiamento. Il ragazzo salernitano e la sua ragazza  sono invece stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove però non sono fortunatamente in pericolo di vita.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/ultime-notizie/roma-lite-nel-traffico-degenera-scende-dallauto-e-tenta-di-uccidere-con-le-forbici-un-23enne-ferita-anche-la-fidanzata.html