Meloni: “A Roma il Centrodestra può vincere”

Meloni roma

Non c’è dubbio che Fratelli d’Italia voglia contrastare Virginia Raggi a partire dalle sue incredibili velleità di ricandidatura a Roma: Giorgia Meloni è netta in un’intervista pubblicata oggi dal Messaggero.

E la mobilitazione del Centrodestra, sia domani che i primi di luglio, sarà anche contro la sindaca di Roma in carica: “Il disastro di Roma è parte, importantissima, del disastro generale dei rossogialli. La Capitale non è purtroppo immune dall’incompetenza e dalla fame di potere a cui ci hanno abituato i grillini anche al governo nazionale”.

Meloni: “A Roma si può vincere”

E’ vero, domanda il quotidiano romano, che con la Lega avete deciso che il candidato sindaco di Roma sarà di Fdi e l’aspirante presidente del Lazio sarà leghista? “Non abbiamo deciso niente del genere. Sia per la Regione che per il Comune abbiamo le nostre proposte da fare, e saranno competitive, perché si può vincere e lo sanno tutti. Lo sanno bene anche i grillini, che stanno già cercando di ricollocarsi ovunque sia possibile. E’ emblematico il caso di Frongia, braccio destro della Raggi, che vuole andare a fare il manager nella società Sport e Salute. La fuga è cominciata”, afferma la presidente di Fdi.

“Se di fronte al rischio che un’impresa su tre non riapra, con conseguente ecatombe occupazionale, ti preoccupi del bonus monopattino, sei un irresponsabile. Sfido la Raggi – conclude Giorgia Meloni – che da giorni lancia i monopattini elettrici, ad andare da casa sua ad Ottavia fino in Campidoglio col monopattino. E vediamo se ci arriva!”.

Le capriole della sinistra

Certo, a destra non ci saranno ondeggiamenti verso l’attuale inquilina del Campidoglio, al contrario di quel che potrebbe succedere nel Pd. Tutti ricordano il mai con i Cinquestelle di Zingaretti di un anno fa, figuriamoci che valore possa avere il no del governatore al sostegno alla sindaca Raggi. Le capriole della sinistra non si contano più ormai. E se l’attore Massimo Ghini è stato costretto a fare retromarcia…