Movida violenta: vigili accerchiati a San Lorenzo, bottigliate a Campo de’ Fiori

movida san lorenzo

Ancora movida violenta a Roma. Momenti di tensione ieri sera a San Lorenzo, Roma, dove gli agenti della Polizia locale sono stati accerchiati e minacciati da alcuni gruppi di giovani. Due ragazzi di 18 e 20 ann arrestati per minacce, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Poco prima della mezzanotte gli agenti avvicinati da una ragazza che chiedeva aiuto per un tentativo di aggressione avvenuto in via degli Aurunci da parte di alcuni giovani.

Movida violenta a San Lorenzo, vigili minacciati

Intervenuti sul posto, gli agenti subito circondati da un gruppo di persone con l’intento di ostacolare le operazioni. Un ventenne arrestato per minacce e resistenza, dopo aver tentato di sottrarsi ai controlli. Anche in via dei Sabelli le pattuglie, intervenute per disperdere un assembramento, hanno arrestato S.D, di 18 anni, per aver tentato di colpire e minacciato di morte gli agenti. Interventi anti assembramenti si sono resi necessari anche a Trastevere, con parziali chiusure in piazza San Calisto, Piazza Santa Maria in Trastevere e piazza Trilussa.

A Campo de’ Fiori lancio di oggetti durante la movida

Ancora movida violenta poi a Campo de’ Fiori, nel centro della Capitale. E’ successo ieri sera poco dopo le 23. Quando il dirigente del servizio, notando un grosso assembramento di giovani all’altezza del cinema, si è avvicinato al gruppo di giovani con un contingente composto da Polizia di Stato e Carabinieri. I ragazzi in tutta risposta hanno iniziato un fitto lancio di bottiglie e altri oggetti contro le forze dell’ordine che, con sono comunque riusciti a disperdere la folla.

Fermati due giovani, ferito un agente

Durante il lancio di oggetti il dirigente del I Distretto Trevi Campo Marzio, Fabio Abis ed un agente del XIII Distretto Aurelio, sono riusciti ad individuare con sicurezza un 21enne, G.M., come uno degli autori dei lanci di bottiglie. E, con la collaborazione di due Carabinieri del Comando Stazione Macao, lo hanno bloccato e condotto negli uffici di polizia. Fermato anche un 17enne che stava partecipando ai disordini, proferendo offese nei confronti delle forze dell’ordine, contro cui ha poi lanciato un mozzicone di sigaretta. Un carabiniere, colpito da una bottiglia di vetro, è ora in ospedale e ne avrà almeno per 7 giorni.

La questura sta visionando i filmati

G.M., già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Il minorenne, invece, sarà denunciato all’autorità Ggiudiziaria per oltraggio a Pubblico Ufficiale. È al vaglio del Qquestore l’adozione di D.a.c.u.r (Divieto d’accesso alle aree urbane) nei confronti di entrambi i giovani. Gli investigatori della questura di Roma stanno visionando una serie di filmati, realizzati dagli operatori della Polizia scientifica, per identificare e sanzionare, eventualmente, gli altri partecipanti ai disordini.