Perfino le mamme respingono gli auguri di Zingaretti

zingaretti morti virus

Nicola Zingaretti ha avuto la malaugurata idea di fare gli auguri a tutte le mamme per la festa della mamma. Non l’avesse mai fatto: è stato seppellito dagli insulti, come ormai gli capita sempre ogniqualvolta si esibisce sui social. Ecco i banalissimi auguri di Zingaretti: “Buona festa a tutte le mamme. Auguri con un impegno: faremo di tutto perché nessuna donna mai, ancor più in questa crisi, sia costretta a dover scegliere tra maternità e lavoro, tra maternità e piena realizzazione di sé ‬”. Primo commento: “Parlate di mamme e non vi importa nulla della famiglia naturale, come se foste nati sotto il cavolo!”. Già, perché non ha fatto gli auguri al “genitore 2”?

“Zingaretti, hai ancora il coraggio di parlare?”

Un altro: “Se il Pd dice che faranno di tutto per le donne, significa che non faranno niente”. Certi si stupiscono che il segretario del Pd e governatore del Lazio abbia ancora il coraggio di parlare. “Dopo aver sperperato soldi pubblici mai arrivati, barelle di dimensioni sbagliate, aver pagato giornali in pubblicità per tacere le vostre malefatte, aumentato gli stipendi dei Zingaboys, auspicato un Mes che finirà di distruggerci, hai ancora il coraggio di parlare?”. Uno è proprio infuriato: “Fa presto a parlare che questa crisi non l’ha minimamente sentita, twittando cazz… e con la sua ricca mensilità assicurata… almeno statti zitto!”.

“Il Pd sta affamando un Paese”

E ancora: “Piantala di dire puttanate, state affamando un Paese!”. “Senza vergogna, abolite il Pd”, ma c’è anche chi trova la forza di fare dell’ironia. “Io fosse in te un apertivo con mamma ai Navigli me lo farei…”. Ed è sempre la crisi l’argomento più gettonato. “Piuttosto faccia qualcosa per far arrivare il bonus di 600 euro di marzo…”. E c’è chi ha la memoria lunga: “Avete abbassato la natalità ai livelli del dopoguerra, auguri de che?”. Insomma la solita retorica, parole al vento, belle frasi, non sa quel che scrive… E un consiglio: “Cambia la task force di twitter!”.