Poliziotto infiltrato negli scontri? Il Viminale avvia accertamenti sui filmati. Ecco il video incriminato

poliziotto infiltrato

Scontri a Roma, c’è un giallo sul ruolo di un poliziotto infiltrato in maglia grigia e mascherina. In un video viene “coperto” dagli agenti del Reparto Mobile, mentre picchia a calci e a pugni un manifestante. In altri filmati sembrerebbe invece dar manforte alle frange no green pass che si accaniscono sulla camionetta della polizia a piazzale Flaminio. Un presunto “doppio ruolo” denunciato sui social persino da Sgarbi e da tantissimi altri.

“Questo agente in borghese che picchia un manifestante va radiato dalla Polizia” scrive Vittorio Sgarbi.  Si rincorrono sul web, rimbalzano tra un social e un altro, vengono ingrandite, cerchiate per metterle in evidenza e confrontate con altre: le immagini dell’uomo del mistero tengono banco da sabato scorso, quando il manifestante-agente dal presunto doppio ruolo (tutto ancora da dimostrare) ha fatto la sua comparsa per la prima volta durante la manifestazione contro il green pass.

Sul poliziotto infiltrato interviene anche Vittorio Sgarbi

Tra le varie ipotesi sull’identità dell’uomo ‘misterioso’ circolate sul web in queste ore anche quella che fosse un dirigente di un importante commissariato romano, con tanto di nome e cognome (e foto in divisa) incautamente spiattellati in rete. Eventualità, questa, immediatamente scartata dai riscontri effettuati dagli investigatori in base ai quali si è accertato come fosse da tutt’altra parte.

“Ecco a voi l’infiltrato della Digos che ha pestato a sangue vittime inermi, lo stesso energumeno che ha sfondato le porte a vetri della Cgil”. “Amen – scrive un’altra – l’attentato se lo sono fatti da sé. Volevano la rissa e l’hanno avuta”. Dalla questura filtra l’indiscrezione che le indagini sono in corso ma al momento non esiste alcun riscontro sul poliziotto infiltrato.

Altri sui Social notano altri dettagli, non confermati. «Se guardate i video dei manifestanti che fanno finta di sfasciare la sede del sindacato, si vede chiaramente che alcuni poliziotti danno il via con le braccia..e non fanno assolutamente nulla. È tutta una farsa architettata dal governo per soffocare la protesta contro il green pass. Siamo il primo paese per efficacia di intelligence. Queste cose sono sempre finte e pilotate per distrarre la massa. Altro che fascisti!».