Profanata la statua della madonna a Ponte Galeria: fermato un uomo

Ponte Galeria

Attacco anti-cristiano a Ponte Galeria, la periferia di Roma nota in tutta Italia per essere il quartiere che ospita il più grande Centro di permanenza di rifugiati d’Italia.

Un uomo, la cui nazionalità è ignota, ha divelto una statua raffigurante la Madonna in via di Ponte Galeria, a Roma. È accaduto la notte scorsa. I residenti che hanno udito il trambusto si sono affacciati alle finestre e hanno chiamato al 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Galeria. Alla vista dei militari l’uomo ha inveito nei loro confronti, li ha minacciati e aggrediti con spintoni ma alla fine è stato arrestato. Secondo le ricostruzioni delle agenzie, l’uomo sarebbe stato sotto l’effetto dell’alcol.

Il CPR di Ponte Galeria è il centro di detenzione amministrativa dove vengono rinchiusi i migranti europei in attesa di rimpatrio. Ogni tanto qualcuno scappa. Una fuga facile. I controlli a Ponte Galeria, a dispetto della propaganda di sinistra, sono blandi. E capita che fuggano anche migranti sospettati di essere terroristi.

La chiesa di Ponte Galeria è nota nella comunità dei fedeli per essere stata una delle poche parrocchie romane ad avere ospitato la statua Madonna di Fatima nel corso dei pellegrinaggi mariani in tutta Europa. Gli oltraggi anti-cristiani si susseguono sempre più numerosi in tutta Italia. Nella Capitale fece scalpore l’atto vandalico di un immigrato africano in una chiesa di Monteverde. Poco prima del Natale 2021 il 45enne egiziano decapitò la statua della Madonna posta davanti alla chiesa di Nostra Signora delle Salette. L’uomo era infatti piombato nel cortile della parrocchia brandendo un machete e scagliandosi contro la scultura, distruggendola. L’uomo era balzato agli onori della cronaca lo scorso ottobre, quando in via dei Colli Albani per motivi ancora sconosciuti aveva devastato con una spranga di ferro 56 auto parcheggiate nella zona.