Roma Capitale della droga: spaccio senza fine, 22 arresti in tutta la città

spacciatori a roma (2)

Ventidue persone sono state arrestate dalla Polizia a Roma nel corso dei controlli contro lo spaccio e la detenzione di stupefacenti. Nei giorni scorsi gli uomini della Squadra Investigativa del V Distretto Prenestino hanno arrestato un giovane del Bangladesh, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoponendo a sequestro svariate dosi di cocaina e hashish. All’interno dell’abitazione gli investigatori hanno trovato hashish suddiviso in 13 ovuli dal peso di 130,30 grammi, altri involucri di hashish per 47 grammi, un involucro di hashish dal peso lordo di 9 grammi. E inoltre, all’interno di una sigaretta elettronica, è stata scoperta cocaina per 20 grammi. Sequestrata anche la somma di euro 1.700, materiale per il confezionamento e un taccuino riportante la contabilità. Disposta la custodia cautelare in carcere.

Algerino trovato con droga in zona Casilino

Gli uomini del VI Distretto Casilino, invece, in una palazzina di via Filippo Cesare Annessi, hanno arrestato in flagranza di reato un algerino di 46 anni. Per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per il reato di ricettazione. La perquisizione personale e locale ha permesso di trovare 45 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. Per l’uomo disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Inoltre, gli agenti della Sezione Volanti, in via Gian Battista Scozza, hanno notato un uomo e una donna che controllavano i punti di accesso al vialetto. Fermati per un controllo, la donna è stata trovata in possesso di 4,55 grammi di cocaina, l’uomo, di 195 euro in contanti. A lui applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari mentre alla donna la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.

Altri arresti per droga all’Appio e a San Lorenzo

Gli uomini del commissariato Appio Nuovo hanno arrestato in flagranza di reato in concorso per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, un 22enne e un 21enne. Fermati per un controllo, il 22enne aveva di 2,15 grammi di cocaina. Mentre la perquisizione domiciliare ha permesso di trovare 45 grammi di hashish, 0,50 grammi di marijuana 860 euro in contanti, e altro materiale. Applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. In una successiva operazione, gli uomini del commissariato San Lorenzo, in via dei Sabelli, hanno notato due soggetti che alla vista degli agenti si sono allontanati. Fermati per un controllo, il 43enne romano ha tentato di divincolarsi, mostrando un atteggiamento nervoso. La perquisizione ha rilevato all’interno dell’abitazione dell’uomo 660 grammi di marijuana e 58 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e 250 euro in contanti. Per l’uomo è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.

Ponte Mammolo, veniva dal Gambia per spacciare eroina

Nei pressi della stazione metro B Ponte Mammolo, gli agenti del commissariato Porta Pia hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 32enne del Gambia. Era in possesso di 13 involucri contenenti 10,5 grammi di eroina che nascondeva all’interno della bocca e 240 euro in contanti. Per l’uomo disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma facendo allo stesso divieto di accedervi senza autorizzazione del giudice. Gli uomini del commissariato Celio poi hanno arrestato un romeno di 24 anni e un cittadino albanese di 29 anni. La perquisizione del 24enne ha permesso di scoprire all’interno del manico di un cacciavite due involucri contenenti 2,3 grammi di cocaina e 730 euro in contanti. Nel veicolo, sono trovata altra droga.

Marocchino arrestato a Tratevere con la droga in tasca

La perquisizione domiciliare del 29enne albanese ha permesso di trovare 105 grammi di cocaina, 8 grammi di hashish. E inoltre 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, 2 carte da gioco con piaga trasversale utilizzate per agevolare in confezionamento e 14.390 euro. Per il 24enne applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria mentre per il 29enne la misura degli arresti domiciliari. Invece, in via delle Zoccolette, gli uomini del commissariato Trastevere hanno arrestato un marocchino di 22 anni. L’uomo si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta e fermato per un controllo aveva 45,8 grammi di hashish e 30 euro in contanti.

Africano spacciatore colpisce i poliziotti che lo fermano

Gli agenti del commissariato Esquilino hanno arrestato, invece, un 42enne del Mali per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo sorpreso nei pressi della fermata della metro Ionio mentre stava presumibilmente aspettando acquirenti a cui vendere droga. Gli agenti avendo assistito allo scambio di droga sono intervenuti. Ma l’uomo con atteggiamento violento ha tentato di eludere il controllo colpendoli e causando a uno di loro la frattura del metacarpo con prognosi di 30 giorni. Nel corso della perquisizione sequestrati 22 involucri di eroina dal peso 8,8 grammi e 40 euro, due bilancini, 150 euro e materiale per il confezionamento. All’uomo applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Romeno arrestato a Porta Maggiore con la cocaina addosso

Gli agenti del commissariato Porta Maggiore, infine, hanno arrestato un 44enne romeno. Perché trovato in possesso di 4,3 grammi di cocaina nascosta in una tasca della giacca che indossava. All’uomo applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Altri 9 arresti effettuati solo nella giornata di ieri nelle zone di Casilino, Tuscolano, Porta Pia, Ostia e Marino.