Ladri scatenati in supermercati e negozi: 5 arresti in poche ore

ladri negozi (1)

Esercenti in ginocchio per il lockdown e le zone a colori, ma anche alle prese con i ladri nei negozi, sempre più scatenati. Ieri, la polizia ha arrestato cinque persone in poche ore, tre episodi in tre distinte zone della città.

In manette un 32enne e la nipote minorenne

Gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio, del Commissariato Flaminio e della Sezione Volanti hanno arrestato per furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale R.A., un cittadino romano di 32 anni. L’uomo aiutato dalla nipote minore, ha asportato da un esercizio commerciale capi di abbigliamento, danneggiando l’antitaccheggio. Una volta giunti sul posto, il vigilante ha indicato agli agenti l’uomo che stava scappando divincolandosi tra le auto che percorrevano la carreggiata e scavalcando lo spartitraffico. Una volta raggiunto, è stato bloccato e la merce, per un valore complessivo di 128 euro è stata riconsegnata al titolare. La minore è stata riaffidata al padre.

Due georgiani depredano un supermercato

Gli agenti del commissariato Romanina sono intervenuti presso un supermercato della zona dove hanno arrestato 2 cittadini georgiani per furto aggravato in concorso. K. G. di 26 anni e T. L. di 28 anni. Il direttore del supermercato ha udito l’allarme sonoro provenire dalla barriera delle casse al transitare dei due giovani che, senza aver pagato nulla, si stavano allontanando frettolosamente nel parcheggio antistante. Una volta fermati, è stato chiesto loro di mostrare il contenuto di una busta nera che portavano al seguito dove, all’interno sono state trovate 3 bottiglie di superalcolici, di cui due con ancora applicate le placche antitaccheggio, per un valore complessivo di 71 euro. Inoltre, nella busta sono stati trovati numerosi fogli di alluminio utilizzati per tentare di oltrepassare eventuali metal detector senza far scattare l’allarme sonoro, mentre nella tasca di uno dei ragazzi è stato trovato un piccolo cacciavite, presumibilmente utilizzato per sganciare la placca antitaccheggio dalla bottiglia asportata.

Ladri dei negozi: 30enne ruba 800 euro di vestiti

Gli uomini del Commissariato Colombo hanno arrestato in flagranza di reato una cittadina italiana F. F. di 30 anni. La ragazza è stata sorpresa, all’interno di un negozio, dall’addetto alla vigilanza, mentre si aggirava con fare sospetto in varie aree del punto vendita. La donna è stata fermata all’esterno della barriera casse ed è stata trovata in possesso, all’interno di due borse a tracolla, di 49 capi d’abbigliamento per un valore commerciale di circa 780 euro. La donna inoltre, si è resa responsabile del reato di falsa attestazione sulla propria identità personale. Fornendo le generalità della sorella, ha tentato di nascondere il divieto di dimora nel comune di Roma disposto dal Questore nei suoi confronti, per 3 anni. A seguito dell’arresto, è stato disposto nei suoi confronti la misura coercitiva dell’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria.