Tor Bella Monaca, controlli e arresti continui, ma lo spaccio non si ferma

roma carabinieri a tor bella monaca (2)

In poche ore, nel corso dei quotidiani servizi antidroga, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato 4 persone nel quartiere Tor Bella Monaca a Roma. In manette è finito un 55enne tunisino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, notato aggirarsi con fare sospetto in una nota piazza di spaccio. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati lo hanno fermato per un controllo e lo hanno sottoposto a perquisizione. Nelle sue tasche, i Carabinieri hanno rinvenuto 34 dosi di cocaina e 305 euro, ritenuti provento di attività illecita. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in caserma, in attesa del rito direttissimo.

Tor Bella Monaca, spacciamo stranieri e italiani

Poco prima, in via dell’Archeologia, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno fermato per un controllo un 18enne trovandolo in possesso di 26 dosi di hashish. I Carabinieri hanno deciso di perquisire la sua abitazione, nella stessa via. All’interno della sua camera da letto, hanno trovato altri tre involucri contenenti 600 g della stessa droga e 685 euro in contanti. Il 18enne arrestato e portato in caserma, dove è trattenuto in attesa del rito direttissimo. Arrestato anche un 45enne originario di Napoli trovato in possesso di 36 g di cocaina nella sua abitazione. Dopo aver avuto il sentore che l’uomo, già noto negli ambienti della droga, potesse detenere sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione in via Castellana Grotte.

16enne portato al carcere minorile

Rinvenendo all’interno di un cassetto 36 g di cocaina e 600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Durante le attività, i Carabinieri hanno anche rintracciato un 16enne romano, già sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunità per precedenti reati. Per notificargli l’ordinanza di sostituzione della misura in atto con quella della custodia cautelare in carcere. Il minore quindi arrestato e tradotto presso l’istituto penale per minorenni di Roma – Casal del Marmo.