Napoli-Lazio: scontri con la polizia. Arrestati 5 tifosi (video)

Cinque tifosi napoletani, tutti di età compresa tra i 30 e i 39 anni, sono stati arrestati ieri prima dell’incontro Napoli-Lazio per aver attaccato il contingente delle forze dell’ordine posto a protezione di alcuni mezzi di tifosi laziali in avvicinamento verso lo stadio Diego Armando Maradona. Il gruppo di tifosi napoletani, con volti coperti da caschi e passamontagna e armati di bastoni chiodati, intenzionati a venire a contatto con i tifosi ospiti, hanno attaccato i poliziotti in via Barbagallo lanciando bottiglie, fumogeni e petardi.

Napoli-Lazio: negli scontri 6 agenti contusi 


Gli agenti hanno raggiunto gli aggressori che hanno opposto resistenza con mazze, caschi e cinghie, bloccandone 7. Sono 6 gli agenti che hanno riportato contusioni. In 5 sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale nonché a vario titolo anche per possesso o utilizzo di strumenti atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive. In due sono stati anche denunciati per lesioni aggravate e uno per aver violato la misura del Daspo a cui è attualmente sottoposto. Altri due, uno dei quali, un 25enne, con precedenti di polizia, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di strumenti atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive. Per tutti 7, appartenenti a gruppi ultras napoletani, è stata avviata la procedura per l’emissione del Daspo.

Inoltre, durante i servizi di prefiltraggio per l’accesso allo stadio prima di Napoli-Lazio, i poliziotti hanno sanzionato 6 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo, 3 poiché in possesso di biglietto non corrispondente al titolare e le altre per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Infine, in via Giambattista Marino, nel quadro dei servizi di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi disposti dalla Questura, militari della Guardia di Finanza hanno denunciato un 40enne napoletano poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ivano Petagna (@ivano_petagna)