Lazio, brutta battuta d’arresto in Olanda: il Feyenoord si conferma bestia nera di Sarri

Feyenoord bestia nera

Prima sconfitta nel girone di Champions per la squadra di Sarri, battuta dal Feyenoord 3-1 al De Kuip. Lazio scavalcata dagli olandesi ora a +2 in classifica. Gimenez grande protagonista: colpo di testa fuori prima di causare l’autorete di Hysaj, ma il Var evidenzia un suo fuorigioco. Il messicano la sblocca alla mezz’ora, raddoppia Zerrouki. Nella ripresa sprecano Paixao e Castellanos ma non Gimenez, che firma la doppietta. Accorcia Pedro su rigore nel finale.

Disastro col Feyenoord: Pedro riduce il passivo

Il campo della squadra olandese si conferma stregato per Maurizio Sarri, che vi ha perso una volta con il Napoli e due con la Lazio. Questa volta il tecnico avrà di che arrabbiarsi con i suoi del 3-1 subito, per una prestazione complessiva in cui nessuno è da salvare. Il rigore trasformato da Pedro nel finale ha alleggerito il passivo, ma conta poco o niente rispetto a quanto si era visto in precedenza.

Ma è proprio questa alternanza di rendimento, una volta bene con lode come contro Berardi e compagni, la volta dopo un disastro come a Rotterdam, che deve preoccupare l’allenatore. In questa Lazio si sono salvati solo lo Zaccagni del secondo tempo e Pedro per l’impegno profuso nella mezzora scarsa in cui è stato impiegato. Male di nuovo Immobile, preso nella morsa della difesa olandese, ma anche questa volta non era in buone condizioni fisiche. Così il vero attaccante di razza questa volta è stato Gimenez, che purtroppo per la Lazio giocava nelle file degli avversari, e a migliorare la situazione non è bastato il coraggio con cui poi si è battuto Castellanos, entrato al posto del suo capitano al 10′ del secondo tempo. Bocciato nella Lazio anche Rovella, che ancora non riesce a prendere in mano la squadra e dopo un tempo è stato sostituito da un Guendouzi troppo nervoso.

Provedel: “Con 4 punti in 3 partite non dobbiamo fare allarmismi”

“Non deve suonare nessun campanello d’allarme, è normale per tutti avere difficoltà in Champions. Siamo arrivati con un atteggiamento sbagliato e non con lo spirito giusto”, ha detto il portiere della Lazio Ivan Provedel dopo la sconfitta contro il Feyenoord. “Non siamo stati impeccabili, gli abbiamo concesso troppo. Però con 4 punti in 3 partite non dobbiamo fare allarmismi – avverte il portiere biancoceleste ai microfoni di Sky Sport – faremo vedere di che pasta siamo fatti quando li affronteremo in casa.