A Conte casca l’occhio sulle “prospettive” pugliesi: immortalato sul più bello

Conte occhio

Occhio a Giuseppe Conte che addenta una specialità tipica pugliese. L’ex premier che affonda con lo sguardo nella scollatura di una giovane attivista è diventato rapidamente materia di gossip e di ironie in Rete. La foto realizzata da un operatore di Imagoeconomica, scattata nel corso del tour elettorale dell’ex premier, sta facendo vertiginosamente il giro dei Social.

Occhio a Conte e alla sua prosperosa attivista

L’occasione è troppo ghiotta, nel corso di una campagna elettorale e referendaria dove i toni sono sempre stati esasperati, inaciditi e talvolta isterici. Lo scatto in questione ha regalato un attimo di buon umore ad alleati e avversari del leader del Movimento 5 Stelle. Quello sguardo perso nel vuoto, ma che sembra perdersi nella scollatura generosa della militante, ha lasciato sperare che ci sia una vita normale al di là delle beghe di partito. Magari sarà meno piacevole per Olivia Palladino, come ha osservato maliziosamente Verità e Affari. La fidanzata di Conte, lasciata in disparte a Roma per la campagna elettorale dell’avvocato del popolo, è colei che avrebbe meno da sorridere.

A Messina un elettore lo ha chiamato pagliaccio

Di sicuro, per l’ex presidente del Consiglio, la trasferta pugliese è andata meglio rispetto a quella siciliana. A Messina è stato vittima di una durissima contestazione da parte di un grillino deluso. Nel video, diffuse da un utente su TikTok, si vede Conte rivolgersi all’uomo, che l’ha definito «pagliaccio»: «Qual è la tua posizione politica? Qual è la posizione che ho cambiato?». E quindi: «Se non riesci a dirmelo, allora il pagliaccio sei tu!». Infine, prima di allontanarsi, Conte conclude tra alcuni applausi dei presenti: «Non lo trovi un politico che viene, ti guarda negli occhi e ti spiega». Una reazione furiosa quella dell’avvocato del popolo. Buon per lui che, poche ore dopo, si è rifatto la vista con i generosi panorami pugliesi.