A passo d’oca sulla Pontina: il video della domenica bestiale per gli automobilisti fermati dal pennuto

oca Pontina

Si procede a passo d’oca sulla Pontina: e non c’è alcun riferimento a marce militari, ma al ben più innocuo pennuto.  Domenica mattina la sorpresa per gli automobilisti, è stata enorme. Chi si dirigeva in direzione Pomezia/Latina ha avuto la ventura di affrontare un fenomeno inconsueto. Un’oca che liberamente scorrazzava al centro della carreggiata, come in una libera incursione nell’aia di un contadino.

Ci mancava solo l’oca sulla Pontina

La statale 148 Pontina ormai assomiglia sempre di più a una fattoria. Come ricorda il Corriere della Città, sulla Pontina in questi anni si è visto di tutto. ci sono stati cavalli scappati che hanno corso sulla strada, ma anche pecore che hanno invaso la carreggiata contromano, creando il panico. Di oche, però, finora non si era mai sentito dire. Ecco quindi la prova: Nicoletta S., che ieri stava percorrendo la strada, dopo aver fatto diversi chilometri di fila, si è trovata l’animale davanti la sua auto e l’ha filmato, postando il video sul gruppo “Noi pendolari della Pontina”, da cui è stato tratto. “Ore 13:50 – avvisa Nicoletta – Oca sulla Pontina: difficile superarla!”

 

Il breve video (appena qualche secondo) del singolare avvistamento è stato postato su facebook da una delle persone che hanno avvistato il pennuto, con indicazione dell’orario  e del luogo, 13 e 50 nei pressi di Castel Romano.