A Roma 14 arresti per droga, spaccio e detenzione di armi. Numerose perquisizioni della Polizia

spacciatori a roma (2)

Ennesima “stretta” della polizia a Roma sulle attività legate alla droga. 14 persone sono state arrestate poiché indiziate di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Circa 12 kg di stupefacente sono stati sequestrati e 11.800 euro recuperati. La squadra di polizia giudiziaria del Commissariato Appio ha arrestato tre ragazzi gravemente indiziati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, porto abusivo di armi e ricettazione. Durante il servizio di pattugliamento, nei pressi di piazzale Appio, i poliziotti hanno notato un ragazzo che portava con sé un pacco sospetto. Dopo avergli intimato di fermarsi, il giovane si è però allontanato velocemente a bordo di una autovettura. Durante la fuga, ha urtato numerosi veicoli in transito rischiando anche di investire alcuni pedoni e ferendo lievemente uno dei poliziotti intervenuti.

Sospetto spacciatore fugge in auto poi scende e si rende irreperibile

A causa del traffico intenso, il giovane ha quindi deciso di abbandonare il mezzo e dileguarsi tra la folla all’interno della fermata metro Manzoni. Quindi denunciato in irreperibilità poiché gravemente indiziato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e tentato omicidio. Nell’auto abbandonata infatti, rinvenuti due scatoloni contenenti 6 kg di hashish suddivisi in 60 panetti da 100 grammi ciascuno oltre ad un mazzo di chiavi di un appartamento in via Appia Nuova, dove si sono immediatamente diretti gli investigatori.

Nella casa del sospetto trovati tre complici, droga e armi

In casa trovata una ragazza brasiliana 19enne, un 20enne e un 18enne, tutti, secondo la polizia, probabilmente coinvolti nelle attività illecite assieme al fuggitivo. I tre arrestati poiché durante una perquisizione domiciliare, all’interno dell’abitazione c’erano 3 pistole, 2 provento di furto e una con matricola abrasa, un fucile rubato ed una pistola mitragliatrice artigianale con relativo munizionamento. Inoltre, è stato sequestrato circa un kg di droga tra cocaina, hashish e marijuana, oltre che a materiale per il confezionamento e la somma di 8.075 euro. Dopo la convalida dell’arresto per i tre disposta la misura degli arresti domiciliari.

In una casa di via Principe Amedeo all’Esquilino trovata droga

Gli investigatori del commissariato Esquilino invece, hanno arrestato, in differenti operazioni, due cittadini italiani di 30 e 45 anni gravemente indiziati dei reati di spaccio. Nel primo caso gli agenti, dopo un’attività info-investigativa e alcuni appostamenti sotto la casa del 30enne sospettato, in via Principe Amedeo, hanno colto l’occasione della visita di alcuni acquirenti per fare ingresso nell’abitazione e perquisirla. Al termine dell’accertamento sequestrati 380 grammi di hashish e 170 grammi di marijuana. Nel secondo intervento invece, i poliziotti in via San Gennaro, su una autovettura sospetta con due persone a bordo, hanno scoperto sotto il sedile del passeggero un cilindro in plastica ricoperto da nastro isolante nero e della sostanza stupefacente al suo interno. Gli arresti convalidato dall’autorità giudiziaria.

A San Lorenzo arrestato pusher albanese

Non si ferma l’attività di contrasto allo spaccio da parte del commissariato San Lorenzo. Dopo l’operazione dei giorni precedenti con l’arresto di due maghrebini e il sequestro di 229 kg di hashish, nelle ultime ore  arrestato un albanese di 34 anni gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era in possesso di 1,5 kg di droga tra hashish, cocaina e marijuana nella sua casa in via dei Campani,  sequestrati 2.030 euro in contanti. Arresto convalidato.

Strano andirivieni a via Calpurio Fiamma: beccati due sudamericani con stupefacenti

Infine, due ragazzi sudamericani di 25 e 22 anni, che si trovavano insieme nell’abitazione del primo, in via Calpurnio Fiamma. Subito arrestati dagli investigatori dei commissariati Tuscolano, Appio, San Giovanni e Celio. Lo strano andirivieni di soggetti dalla palazzina, ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di perquisire l’appartamento da dove proveniva forte odore di “cannabis”. Durante il controllo gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato circa 830 grammi di hashish e 11 grammi di cocaina. Oltre a 140 euro in banconote di piccolo taglio. Dopo la convalida dell’arresto per entrambi disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.