A Roma è follia, in giro nudi e con maiali al guinzaglio (video)

A Roma sembra esplosa la follia, almeno per alcuni personaggi che evidentemente sono molto sotto stress. Oppure semplicemente in cerca di facile notorietà. Quello che in altri termini si definisce generalmente esibizionismo. Che sarebbe sempre da evitare, ma a maggior ragione appare davvero fuori luogo in questi momenti. Non vorremmo essere accusati di esagerare, ma quello che è accaduto almeno in questi due casi che abbiamo documentato ci sembra semplicemente allucinante. La stragrande maggioranza dei Romani si sta comportando bene e con grande dignità. Per rispetto di chi soffre, delle famiglie che in alcuni casi si trovano divise. Delle mamme sole con i bambini piccoli. Di chi comunque deve lavorare. Dei mediici e degli infermieri che stanno salvando vite umane con sacrifici incredibili. E poi ci sono loro. Quelli che pensano di essere ‘fichi’, originali. Che per uno scatto in più evidentemente venderebbero l’anima al diavolo.

 

In città si vede di tutto. Donne con maiali al guinzaglio e gente che gira nuda

E così mentre c’è gente che soffre e che fa fino in fondo il proprio dovere in questi giorni drammatici, c’è anche chi purtroppo vuole mettersi in mostra. Non parliamo dei runners che probabilmente da domani potranno solo corrre dentro al cortile di casa. Niente contro la corsetta settimanale ovvio, ma di gente in giro a Roma ne vediamo ancora troppa. E con questo virus non si scherza, anzi purtroppo si muore. Quindi giusto vietare. Ma no, qui andiamo oltre. Abbiamo una elegante signora che dovrebbe essere la responsabile romana di un noto marchio della moda che sta davanti alla Bocca della verità. Anzi alla cancellata chiusa. Forse in attesa di un segno, di un vaticinio. Ma la donna non è sola. Ha un animale al guinzaglio. Non un cane, come tutti. Ma un maiale. Nemmeno tanto piccolo, portato a spasso ben legato con un costoso laccio di cuoio. Ma stiamo scherzando? Altro che multa, qui ci vuole l’interdizione!
https://twitter.com/ultimenotizie/status/1240717732150235136?s=21

 

Follia sul ponte Duca d’Aosta

E poi c’è la follia pura sul ponte Duca d’Aosta.Il video è amatoriale, ripreso da due persone in macchina (sperabilmente in giro per lavoro o per necessità) che commentano allibite. Nun ce posso crede’, si percepisce chiaramente l’audio in dialetto romanesco. E infatti ecco che lungo il marciapiede, circa alla metà del ponte c’è una persona che passeggia. Che già senza uno scopo sarebbe vietato. Ma in questo caso l’uomo è completamente nudo. Signori, capiamo lo stress ma evitiamo di andare totalmente fuori di testa. Altrimenti se la quarantena come sembra durerà ancora a lungo oltre ai reparti per curare il Covid 19 bisognerà anche rinforzare le emergenze psichiatriche.

Clicca qui per il video