A Roma peggio che nelle favelas. Il giocatore della Lazio Raul Moro bloccato sul GRA e rapinato

Peggio che in una favela sudamericana. Quello che è successo poco prima della mezzanotte di ieri a Roma, sul Grande raccordo anulare, lascia letteralmente interdetti. E conferma come la criminalità rimanga una delle emergenze principali nella Capitale. Ricostruendo i fatti, un giocatore spagnolo della Lazio, Raul Moro, stava percorrendo l’arteria autostradale che circonda Roma. E si trovava in macchina in compagnia di suo padre. Improvvisamente, un’altra vettura si è messa a seguire l’auto di Moro, per poi superarla e stringerla. Fino a costringerla ad accostare. A quel punto, il giovane calciatore e suo padre sono stati costretti a scendere. Minacciati, picchiati e rapinati. Subito dopo, i malviventi sono risaliti in macchina. Mentre un complice si è allontanato direttamente con la vettura dei rapinati. Lasciandoli a piedi e impauriti, in attesa dei soccorsi. E dell’intervento delle Forze dell’ordine.

Chi è Raul Moro, il giovane giocatore della Lazio rapinato con il padre in un agguato


Raul Moro
è un giovane calciatore spagnolo, attaccante della Lazio. Lui, classe 2002, è stato acquistato dai biancocelesti nel 2019. Ed è stato convocato per la prima volta in squadra nel 2020, quando è sceso in campo contro la Juventus. Proprio lui ieri sera, insieme al padre, è rimasto vittima di una rapina. Prima l’aggressione, le botte, poi l’auto portata via. Nel bel mezzo del Grande Raccordo Anulare, all’altezza del km 26. È qui che quattro malviventi si sono avvicinati, li hanno aggrediti e gli hanno rubato la vettura sulla quale viaggiavano.

L’auto, sulla quale viaggiavano il calciatore della Lazio e il padre, è stata poi ritrovata in via Castel Giubileo, dove è arrivata per i rilievi anche la Scientifica. Ma dei malviventi nessuna traccia. La Polizia Stradale, insieme alla Squadra Mobile, ora sta continuando le indagini per dare un volto e un nome ai componenti della ‘banda’, che ha agito di notte, su una delle arterie principali della capitale. Raul Moro e suo padre, invece, sono stati trasportati in Ospedale per tutte le cure del caso.