A Settebagni si blocca l’alta velocità: treni in tilt

Treni da fb

Circolazione ferroviaria fortemente rallentata dalle 5.00 fra Roma e Firenze per un guasto tecnico nei pressi di Settebagni causato da un incendio. Rfi riferisce che i treni Alta Velocità, a media e lunga percorrenza e quelli regionali da e per Roma registrano ritardi e cancellazioni. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e le squadre tecniche di Rfi.

Qui il link per verificare la circolazione ferroviaria in tempo reale.

Treni in tilt

In pratica  nuovo in tilt la linea ad alta velocità italiana tornata pienamente operativa da ieri dopo la rimozione del treno deragliato nelle scorse settimane vicino a Lodi che ha causato la morte di due macchinisti. La causa, questa volta è proprio il guasto tecnico causato dall’incendio di Settebagni.

Disagi per i passeggeri

Pesanti i disagi per i passeggeri: tredici Frecciarossa sono stati cancellati mentre quattro collegamenti a lunga percorrenza hanno subito una limitazione del percorso. Altri convogli, invece, che da Napoli e Roma viaggiano in direzione di Firenze, Bologna, Milano e delle altre città del Nord Italia – e in direzione opposta – sulla linea lenta che dalla Capitale porta verso hanno dovuto essere instradati verso Orte, oppure sulla linea che porta verso Pisa, con ritardi fino a due ore.