A via Barberini come a Piacenza, migrante tenta lo stupro su una donna. Bordoni (Lega): “Notizia censurata”

via Barberini stupro

Un drammatico tentato stupro a via Barberini, il 30 agosto, alle 20, quando il sole ancora non è tramontato è stato ignorato da tg e giornali. “Inaccettabile che l’aggressione sessuale ai danni di una donna italiana avvenuta in pieno centro a Roma sia passata sotto silenzio per una settimana. Oggi ne dà notizia il quotidiano online Leggo”. Lo dice Davide Bordoni, dirigente della Lega nella Capitale.

“L’aggressore, un uomo di origini indiane ubriaco, è stato arrestato, la donna salvata dai turisti. La nostra Capitale continua ad essere una città pericolosa, sporca, degradata. Per la Lega – sottolinea Bordoni – la sicurezza e il decoro delle nostre città restano al primo posto, la protezione e la sicurezza delle donne non sono negoziabili. Dobbiamo investire di più nelle tecnologie, accendere più telecamere, assumere e investire più risorse nelle nostre forze dell’ordine. Basta con il buonismo dei perbenisti”.

Bordoni sul tentato stupro di via Barberini

“Servono pene più severe per chi molesta le donne, per chi stupra o spaccia, e se a delinquere sono immigrati irregolari vanno espulsi immediatamente dal nostro Paese”, conclude.

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Leggo’. Una quarantenne a Roma, in via Barberini, è stata molestata e palpeggiata da un uomo di origini indiane che le è saltata addosso il 30 agosto scorso verso le 20 di sera.  La donna stava passeggiando quando l’uomo si è scaraventato su di lei e ha iniziato a stringerla a sé. La donna ha cercato ripetutamente di divincolarsi e grazie alle sue urla è stata salvata da alcuni turisti che stavano aspettando che passasse l’autobus. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri che sono riusciti a trovare il responsabile nascosto poco lontano da lì e a portarlo in caserma con l’accusa di violenza sessuale.

“Il video non c’è – scrive il direttore del quotidiano Davide Desario – O almeno Leggo non ne è entrato in possesso. E guarda caso di questa violenza sessuale nessuno ne ha saputo nulla, nessuno ne ha parlato. Eppure è successa una settimana fa nel centro della Capitale d’Italia. Un’altra donna è sotto choc, traumatizzata. Come i suoi affetti più cari. Tutti impotenti di fronte a un fenomeno sempre più allarmante”.