AC/DC in concerto a Reggio Emilia: la scaletta, gli orari e l’accesso alla RCF Arena di Campovolo

Concerto Acdc a Reggio Emilia

Oggi, 25 maggio, nell’unica tappa italiana, Reggio Emilia si prepara ad accogliere la più grande band hard rock australiana della storia: gli ACDC. Con 50 anni di carriera alle spalle, oltre 103mila fans provenienti da tutto il mondo si preparano ad ascoltare la voce di Brian Johnson e gli assoli di Angus Young nel RCF Arena di Campovolo, sold out da mesi.

Il concerto, “Power Up tour 2024“, dal nome del loro album del 2020, è senza ombra di dubbio uno dei più attesi dell’anno.

Il palco su cui si esibiranno sarà di 22 metri per 60 con 2000 persone impegnate tra costruzione e gestione.

La scaletta (Setlist) del concerto degli ACDC a Reggio Emilia

Un evento che rappresenta il culmine di una carriera di 50 anni strepitosa. Un’attesa che coinvolge migliaia di fans provenienti da tutti Italia, che per l’occasione, si stanno dirigendo a Reggio Emilia per assistere allo spettacolo, unico al mondo, con una scaletta che includerà i loro grandi successi dell’hard rock ( ma sono previste variazioni dell’ultimo minuto):

If You Want Blood (You’ve Got It)
Back in Black
Demon Fire
Shot Down in Flames
Thunderstruck
Have a Drink on Me
Hells Bells
Shot in the Dark
Stiff Upper Lip
You Shook Me All Night Long
Rock ‘n’ Roll Train
Shoot to Thrill
Sin City
Givin the Dog a Bone
Dirty Deeds Done Dirt Cheap
Dog Eat Dog
High Voltage
Hell Ain’t a Bad Place to Be
Riff Raff
Highway to Hell
Whole Lotta Rosie
Let There Be Rock
T.N.T.
For Those About to Rock (We Salute You)

L’ultima volta degli AC/DC in Italia risale al 9 luglio 2015: 90mila gli appassionati accorsi all’autodromo di Imola. Nel frattempo però band e fan hanno dovuto affrontare la perdita, nel 2017, del chitarrista Malcolm Young, che già all’epoca fu sostituito per problemi di salute dal nipote Stevie.

Concerto Acdc a Reggio Emilia
Concerto Acdc a Reggio Emilia – www.7colli.it

Orario di ingresso, biglietti e cambio nominativo

Orari e ingressi: i cancelli apriranno alle 12. Lo spettacolo inizia alle 19:05 con The Pretty Reckless, seguiti dagli AC/DC alle 20:45.

Strade chiuse e viabilità a Reggio Emilia per gli ACDC

In occasione del concerto degli AC/DC alla RCF Arena Campovolo di Reggio Emilia, sono previste alcune modifiche alla viabilità cittadina.

Ecco i principali provvedimenti:

  • Zona Rossa: la zona di via dell’Aeronautica sarà considerata “zona rossa”, dalla rotatoria di via Caduti delle Reggiane a quella di viale Ramazzini
    Limitazioni alla circolazione: diverse vie nei pressi della RCF Arena saranno interessate da provvedimenti di modifica alla circolazione e alla sosta da venerdì 24 maggio fino al deflusso del traffico al termine dell’evento
  • Divieti di sosta: saranno istituiti divieti di sosta in alcune zone limitrofe all’Arena. Si consiglia di verificare le aree interessate e rispettare le segnalazioni stradali sul sito del comune interessato.
Concerto Acdc a Reggio Emilia
Concerto Acdc a Reggio Emilia – www.7colli.it

Da ieri, intanto, è iniziato l’esodo di migliaia di appassionati alle stazioni. Da Roma Termini, Firenze, Napoli e Milano si vedono giovani, ma anche tanti intramontabili supporter con magliette, cappellini e gadgets AC/DC. Tutti in attesa di prendere treni per Reggio Emilia o Bologna.

Da ormai settimane tutti gli hotel sono pieni di richieste di appassionati da ogni parte del mondo, compresi gli Stati Uniti d’America. Prezzi alle stelle per una camere a Reggio Emilia con prezzi che superano in molti casi le 400 euro per una sola notte.