Acerbi e De Rossi donano il sangue. Il grazie della Regione

Francesco Acerbi e Daniele de Rossi fanno la loro parte e donano il sangue. Dimostrandosi campioni dentro e fuori dal campo. L’ex capitano giallorosso e il centrocampista biancoceleste hanno donato il loro sangue presso le strutture competenti allestite a Roma. Nel caso di De Rossi, l’esempio è stato seguito anche dalla moglie Sarah. Entrambi hanno scelto per il bel gesto l’ospedale S.Camillo. Il numero dei donatori di sangue si è molto assottigliato da quando il coronavirus sta flagellando l’Italia. Roma e il Lazio non fanno eccezione. E questo proprio nel momento in cui è più urgente e drammatico il bisogno di sangue. Plasma necessario per soccorrere chi sta male, chi è in terapia intensiva e sta lottando con tutte le sue forze per sopravvivere e sconfiggere il virus. L’appello accorato ai donatori è arrivato da tutti. Istituzioni, artisti come Carlo Verdone e ovviamente dal mondo dello sport e del calcio. Roma e Lazio hanno deciso subito di giocare questa partita, la più importante. Non solo invitando a donare sangue attraverso le rispettive piattaforme social, ma anche prendendo l’esempio dai loro campioni. Acerbi e De Rossi ne sono la testimonianza.

Acerbi e De Rossi donano il sangue. Esempio per tutti

Un esempio per tutti il gesto di Daniele De Rossi, seguito dalla moglie Sarah, e di Francesco Acerbi. Che ha affidato ad un video messaggio su Facebook  il suo appello. Andiamo a donare, un piccolo gesto che può aiutare tante persone. In questo momento difficile la Regione Lazio ha bisogno di sangue. Sono stati allestiti degli spazi appositi per i donatori all’esterno degli ospedali e funzionano anche le unità mobili. Quindi non c’è nessun rischio contagio. Donate il sangue perché ce n’è estremo bisogno. Mentre sul sito della AS Roma viene riportato il link regionale con la mappa di tutti gli ospedali romani e delle strutture sanitarie dove è possibile donare il sangue. Con tanto di possibilità di prenotazione e con il calendario delle autoemoteche mobili presenti nei quartieri e davanti alle parrocchie.

https://www.facebook.com/209630315764457/posts/2870986309628831/?d=n

Il ringraziamento ufficiale della Regione 

E arriva il ringraziamento ufficiale della Regione Lazio per le squadre della capitale e per i campioni che hanno donato e che doneranno il sangue negli ospedali e  nelle strutture sanitarie presenti in tutta la città. A dire grazie di cuore è direttamente il vice presidente della Giunta regionale Daniele Leodori, che in questo periodo sta presiedendo la giunta regionale da quando il presidente Nicola Zingaretti è stato colpito dal coronavirus. Prendiamo esempio da loro e dai tanti che in queste ore sono scesi in campo per donare il sangue. E segue l’hastag della pagina ufficiale della Regione #SaluteLazio da cui chiunque può assumere tutte le informazioni del caso. Dimostriamo ancora una volta che i romani sanno essere molto,  molto generosi quando ci troviamo tutti in emergenza. E vinciamo insieme anche questa partita.