Acilia, paura alla Metro Mare Sud: ramo pericolante sfiora i passanti
Mattinata di apprensione ad Acilia, dove un grosso ramo pericolante ha destato preoccupazione tra i cittadini nei pressi dell’ingresso della stazione Metro Mare Sud. L’allarme è stato lanciato dal dott. Marco Doria, che ha prontamente segnalato la situazione di pericolo per gli utenti in transito lungo via Bepi Romagnoni, richiedendo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco, assieme al personale della Polizia di Stato del reparto Scorte.

L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto, dopo la segnalazione, sono giunti le autorità locali, che hanno provveduto a delimitare l’area e ad avviare le operazioni di messa in sicurezza. Il ramo, già parzialmente spezzato e sospeso in bilico tra due tronchi, rappresentava un rischio concreto per i pendolari diretti alla metro.
Presenti i Vigili del Fuoco, che si sono subito messi all’opera per la rimozione del tronco instabile, lungo ben 8 metri, insieme alle autorità locali che stanno monitorando la situazione e garantendo la sicurezza dell’area. La zona è stata temporaneamente interdetta al passaggio pedonale per consentire le operazioni in totale sicurezza.
