Acilia, violenta rissa tra ragazzi: minorenne accoltellato scappa in farmacia (FOTO)

rissa via Macchia di Saponara

Rissa tra ragazzi finita nel sangue nel pomeriggio di ieri ad Acilia, in via Macchia di Saponara. È successo intorno alle 18, nei pressi di un parcheggio, dove un gruppo di giovani hanno iniziato a litigare per motivi non precisi. E, in pochi istanti, sono passati dalle parole ai fatti, fino a sfociare in un accoltellamento. Un minorenne è finito in ospedale. Gli altri sono scappati.

Acilia, due rapine in mezz’ora: ubriachi spaccano le vetrine e picchiano i dipendenti dei minimarket

Dalle parole ai coltelli: cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione, il gruppo si sarebbe incontrato nei pressi di un parcheggio della zona, per motivi ancora da chiarire. Ma subito sarebbe volata qualche parola di troppo, forse una provocazione. Poi uno dei ragazzi avrebbe estratto un’arma da taglio, con ogni probabilità un coltello, colpendo il minorenne. Il giovane, ferito e sotto shock, il ragazzo ha cercato riparo nella farmacia, che dista pochi metri. È lì che si è presentato, sanguinante, chiedendo aiuto. I farmacisti hanno prestato i primi soccorsi e chiamato immediatamente il NUE 112. E nella stessa farmacia si è rifugiato anche un amico del minorenne, scampato all’aggressione e visibilmente spaventato, convinto di poter essere il prossimo bersaglio.

Sul posto sono intervenute due pattuglie del Polizia di Stato e i sanitari del 118, con ambulanza e automedica. Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Giovan Battista Grassi in codice giallo. Le ferite, nonostante l’evidente perdita di sangue, non sarebbero gravi. Quando gli agenti sono arrivati, della banda non c’era più traccia. Tutti dileguati nel giro di pochi minuti.

Acilia, arrivano per una lite e trovano tre chili di hashish: arrestato 35enne

Indagini in corso, caccia ai responsabili

Ora l’indagine è nelle mani degli agenti del X Distretto Lido, che stanno ricostruendo la dinamica, per scoprire i motivi della rissa e stabilire le responsabilità. Gli investigatori stanno ascoltando testimoni e analizzando eventuali immagini delle telecamere della zona per capire chi abbia impugnato il coltello e perché una lite tra ragazzi sia degenerata fino a questo punto.