Addio a Francesco Saponaro, fu assessore della giunta Storace: domani i funerali

Si svolgeranno domani a Roma, alle 10 presso la chiesa di San Giovanni Battista de La Salle, in via Aurelia, i funerali di Francesco Saponaro. L’ex assessore e consigliere regionale del centrodestra, a lungo impegnato alla Pisana, durante gli anni delle legislature con i presidenti Storace, Marrazzo e Polverini, si è spento ieri a seguito di una breve malattia.

Lutto nel mondo della politica regionale

”Siamo stati raggiunti questa mattina da una triste notizia, ci ha lasciati nelle scorse ore il nostro concittadino onorario On. Francesco Saponaro. Assessore e consigliere della Regione Lazio, a lungo impegnato alla Pisana, con i presidenti Storace, Marrazzo e Polverini. Amante del nostro paese e sempre disponibile per le iniziative intraprese insieme a cui saremo sempre grati. Giungano alla famiglia le mie sentite condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale”. Con queste parole Francesco Di Biagi, sindaco di Latera, ha commentato la scomparsa dell’esponente politico residente nella Tuscia.

Francesco Saponaro: dalla Confcommercio alla Regione Lazio con Storace

Francesco Saponaro, che a ottobre aveva compiuto 74 anni, era sposato con Alessandra e padre di due figli (Daniele e Andrea), aveva iniziato la sua carriera nella Confcommercio di Roma, fino a diventarne segretario generale.
Nel 2000 l’allora governatore del Lazio Francesco Storace lo nominò assessore alle Attività Produttive. Fu in assoluto uno dei migliori amministratori regionali  nel suo ambito di competenza. Eletto poi in consiglio regionale, con la giunta Polverini fu presidente della commissione Pmi.
Eletto per ben tre volte consecutive consigliere regionale del Lazio, dal 2010 è stato presidente della Commissione piccola e media impresa, commercio e artigianato della Pisana. Giornalista e laureato in scienze politiche, Saponaro è stato un attento conoscitore del mondo istituzionale ed internazionale ed è apprezzato da tutte le forze politiche per la capacità di dialogo e la sua esperienza e competenza nel campo dell’economia e del commercio estero.