Addio a Tommasino, storica spalla di Fiorello. Gli spot di Tommaso Accardo (video)
È morto a Mentana Tommaso Accardo, noto anche come Tommasino. L’attore, che aveva a lungo lavorato come comparsa, aveva 84 anni. A ricordarlo è un tweet di Rosario Fiorello, accanto al quale Tommasino aveva lavorato per un ciclo di spot.
È stato una storica spalla di Fiorello in vari programmi e spot tv e proprio lo showman con un post ‘Ciao Tommasino’ ha dato la notizia. Era nato a Gibellina in Sicilia e ha lavorato in piccoli ruoli nella pubblicità e nel cinema fino alla scoperta di Fiorello che lo volle con sè in un ciclo di spot e nel varietà Stasera pago io. Popolare, solare, il piccoletto con i baffi e la scoppola siciliana, è stato una presenza costante che il pubblico non ha dimenticato a giudicare dai tanti commenti social al post di Fiorello.
Tommaso Accardo, per tutti semplicemente Tommasino, ha preso parte anche al film comico “Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone” del 1985 con Gigi e Andrea. È apparso anche in tre episodi della serie “Boris“.
L’ultima volta che Tommasino è apparso sul piccolo schermo è stata nel programma “Viva Radio2… minuti”, in un episodio di gennaio 2008.