Adotta un amico, dalle 17 si può alla mostra felina di Porta Portese

Anche quest’anno è arrivato il momento della bella iniziativa ‘adotta un amico’. Diretta a tutti coloro che hanno sempre avuto il desiderio di portarsi a casa un grazioso gattino. Ma che poi magari tra impegni e dubbi hanno rinunciato a questa possibilità. Ebbene, dalle 17 del pomeriggio di sabato 26 settembre presso i locali di via Portuense 39 sarà possibile visitare un luogo magico. Quello che accoglie cioè centinaia di gatti, dai più piccoli agli ospiti ‘anziani’. Tutti ex randagi, in cerca di affetto. E di qualche famiglia che voglia procedere ad una adozione felina. Ovviamente, i visitatori potranno anche non prendere nessun animale. E godersi lo spettacolo della bella sede appena restaurata. Con ciotole nuove, percorsi attrezzati e tantissimo altro da vedere. Ma la speranza resta quella che dopo il tour panoramicò gli occhi di qualche bambino si incrocino con quelli dell’animale che aveva sempre voluto. E che scatti la scintilla dell’amore. Per rendere più interessante il tutto poi, i gestori di questa bella struttura hanno previsto anche uno spazio dedicato all’arte. Con musica, proiezioni ed una esposizione di quadri dedicati proprio ai nostri amici gatti. Tutto allestito con grande cura. E con la presenza di artisti di altissimo livello.

Alla mostra ‘adotta un amico’ oltre a vedere splendidi gatti ci si potrà dedicare all’arte tra musica e quadri d’autore

L’iniziativa ‘adotta un amico’di sabato 26 pomeriggio a Porta Portese è bella per almeno due motivi. Intanto perché si cerca di dare una casa ai tanti gatti randagi di Roma, trovando loro una famiglia che possa adottarli e portarli con se’. E poi per la possibilità che si offre a tutti di passare qualche ora tra musica, arte e pittura. Come spiega la presidente dell’Asta (Associazione per la salute e la tutela degli animali) Susanna Celsi. Avremo con noi Alessandra Celletti, che si è recentemente distinta per il suo progetto musicale ‘Love Animals’, ha dichiarato la Celli alla stampa. E con lei la video artista Paola Luciani. Ascolteremo il brano Ketty love, dedicato al gatto Pedro. Un animale che ha avuto una storia triste ma anche affascinante. E non vi anticipiamo di più. Infine, la pittrice Francesca Lu’ esporrà le sue tele con i soggetti felini preferiti. Saranno presenti anche specialisti per supportare le famiglie nella scelta, ha concluso Susanna Celli. E un’attenzione particolare verrà dedicata agli anziani. Sia a quelli che cercano la compagnia di un felino, che a coloro che non ce la fanno più vista l’età. E che cercano una pensione bella e accogliente per il loro amico di sempre a quattro zampe.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/news-roma/adotta-un-amico-sabato-26-settembre-vieni-a-conoscere-i-gatti-romani-alloasi-felina-di-porta-portese.html