Adriana Savarese, chi è Carolina di Belcanto: età, carriera, film, fidanzato, di dov’è, foto e Instagram

Adriana Savarese è giovanissima e talentuosa. Lei è un’attrice diventata nota al piccolo schermo soprattutto per la serie tv di successo Belcanto, la fiction in costume di Rai 1 che da settimane sta appassionando i telespettatori. Adriana, giovanissima, ha avuto modo di lavorare accanto a Vittoria Puccini: nella serie, infatti, interpreta Carolina, la figlia che la donna ha avuto con un marito padrone, Iginio. Lei, la sorella Antonia e la mamma hanno cercato di ribellarsi e di scappare. Ci sono riuscite: hanno lasciato Napoli, sono sbarcate a Milano. E lì Carolina, che aveva nascosto a tutti il suo dono, ha incantato con la voce e ha avuto modo di entrare nelle ‘grazie’ di un maestro di lirica. Tra segreti, verità inaspettate e sconvolgenti.
Cosa sappiamo su Adriana Savarese che interpreta Carolina in Belcanto
Adriana Savarese è nata a Sorrento, in provincia di Napoli, nel 2005. Ed è tra le protagoniste della serie tv Belcanto, diretta da Carmine Elia. Sappiamo che ha sempre avuto un’enorme passione per il cinema e che dopo il diploma al liceo scientifico ha studiato presso la scuola ‘La Ribalta’. In un’intervista rilasciata a Cosmopolitan, l’attrice ha spiegato di essere iscritta alla facoltà di giurisprudenza di Napoli e ha detto di essere molto diversa dal personaggio che ha interpretato in Belcanto. “Io sono pacata, tranquilla, specialmente prima di fare una cosa penso tanto, non sono impulsiva, però siamo legate da una fortissima sensibilità” – ha detto.

Chi è il fidanzato, vita privata
Ma cosa sappiamo sulla vita privata? Per l’attrice quello di Belcanto si tratta del primo ruolo, ma la giovanissima è molto riservata e sui social non fa trapelare nulla. Non sappiamo se sia fidanzata o meno, ma ha spiegato di aver stretto un bellissimo rapporto con l’attore Andrea Mosca, il giovane che nella serie tv interpreta Saverio. “Siamo molto simili, ci vogliamo un bene dell’anima. Con Andrea ci siamo dati forza a vicenda durante le scene, ma abbiamo condiviso anche dei momenti fuori dal set, parlando in camerino, sfogandoci” – ha dichiarato.
Foto e Instagram
Adriana Savarese è molto seguita sui social e su Instagram con l’account @adrianasavarese_ vanta oltre 7 mila followers, che sono sicuramente destinati ad aumentare visto l’enorme successo ottenuto con la fiction Rai. Qui, come tutti, condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro.