Africani clandestini spacciano in uno stabile occupato. Un altro aggredisce la Polizia

Pattuglie della squadra mobile e della squadra volanti della questura di Monza in un controllo in uno stabile abbandonato, sito in città, dove c’erano occupanti abusivi di nazionalità nordafricana, trovano. all’interno di uno dei locali, chiuso da una porta, un 30enne marocchino. In suo possesso, numerose dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita, oltre a centinaia di euro, probabile provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato accompagnato in questura e sottoposto agli accertamenti per risalire alle sue generalità; si è scoperto così che era irregolare sul territorio nazionale. Sussistendo la flagranza del reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, arrestato e posto a disposizione della procura di Monza. Droga e denaro sequestrati.
Africano danneggia veicoli e aggredisce i poliziotti
Danneggia alcuni veicoli parcheggiati in via Bixio a Roma con un tondino di ferro e poi cerca di sottrarre l’arma ai poliziotti intervenuti colpendoli e causando a uno di loro una frattura. L’uomo, un senza fissa dimora originario del Mali, è stato arrestato per tentata rapina aggravata, resistenza e lesioni pubblico ufficiale e danneggiamento. A intervenire ieri pomeriggio erano stati gli agenti del reparto prevenzione crimine durante un servizio straordinario nella zona della stazione Termini. Nella colluttazione un agente ha riportato una frattura al braccio e un altro ecchimosi. L’uomo e’ comparso questa mattina a piazzale Clodio davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo la detenzione in carcere.

Straniero ruba pistola a un anziano ricoverato in ospedale
I Carabinieri di Itri infine hanno denunciato per ricettazione e porto abusivo di armi un cittadino straniero 62enne sorpreso all’esterno del Bar “dello sport” con una pistola cal. 40 priva di caricatore, occultata nel pantalone. L’arma è stata asportata dall’abitazione dove era regolarmente detenuta dal legittimo proprietario, un 88enne di Itri, momentaneamente assente dall’abitazione perché ricoverato presso l’ospedale di Formia nonché datore di lavoro della moglie, quale collaboratrice domestica. L’arma sottoposta a sequestro in attesa di essere versata all’ufficio corpi di reato.