Africano senza biglietto molesta i passeggeri sul treno e minaccia le forze dell’ordine

Sorpreso senza biglietto si oppone al controllo delle forze dell’ordine: per questo un cittadino extracomunitario è stato arrestato dai carabinieri. Nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 21 maggio, i militari della compagnia di Borgo San Lorenzo sono intervenuti presso la stazione ferroviaria perchè a bordo del treno Borso San Lorenzo – Firenze era stata segnalata la presenza di una persona molesta, in evidente stato di alterazione psicofisica e sprovvisto di biglietto. L’uomo, successivamente identificato con non poche difficoltà, è un 36enne del Gambia, abitante nel Mugello, già noto alle forze dell’ordine. Durante il controllo ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha opposto resistenza ai militari, anche urlando frasi sconnesse e minacciose nei loro confronti. Il 36enne arrestato in flagranza di reato per l’ipotesi di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicare le proprie generalità.
Straniero irregolare spaccia droga: ma la polizia si limita a denunciarlo
La Polizia di Stato di Modena ha invece soltanto denunciato in stato di libertà un cittadino straniero di 47 anni per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Una pattuglia della Squadra Volante, durante l’attività di controllo del territorio in zona Madonnina, nel transitare in via Cesare Della Chiesa, ha notato un uomo alla guida di una autovettura, ferma a margine della strada con il motore accesso. L’uomo stava confabulando con un’altra persona in piedi fuori dal veicolo. Gli agenti, insospettiti, hanno proceduto alla loro identificazione.

Ora si cerca di rimpatriarlo
Durante le fasi del controllo l’uomo alla guida ha gettato per terra un involucro, che gli agenti hanno immediatamente recuperato. All’interno erano contenute quattro dosi di cocaina di 0,5 grammi ciascuna, pronte per la cessione. Sulla sua persona rinvenuto, in una tasca dei pantaloni, hashish, per complessivi 37 grammi. All’esito degli accertamenti a cura dell’Ufficio Immigrazione, che ne ha verificato l’irregolare presenza sul territorio, il 47enne, munito di provvedimento di espulsione del Prefetto e di trattenimento del Questore, accompagnato, a Potenza, presso il Cpr per il definitivo rimpatrio nel Paese d’origine.