Aggredisce una donna alla fermata dell’autobus: fermato senegalese

Quarticciolo

I Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato un 40enne senegalese per rapina. L’uomo si era avvicinato a una donna di 48 anni, in attesa a una fermata dell’Atac di via Prenestina, e aveva tentato di strapparle la borsa che portava a tracolla. La vittima però era riuscita a opporsi allo scippo, provocando una reazione ancor più violenta del rapinatore che, dopo vari spintoni, era riuscito a farla cadere a terra e a sottrarle il cellulare.

I carabinieri hanno preso il senegalese dopo la fuga

Poi era riuscito a fuggire, ma era stato notato poco dopo mentre tentava di scavalcare una recinzione che delimita via Ettore Fieramosca, con l’area ferroviaria, da una pattuglia di Carabinieri impegnata in un posto di controllo. Bloccato e accompagnato in caserma, il 40enne senegalese è stato riconosciuto dalla vittima. A seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso del cellulare della donna, che è stato restituito. Il rapinatore è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Controlli anti movida: pescato un guardone che fotografava sotto le gonne

Continuano, intanto, i servizi anti assembramento da parte delle Forze dell’Ordine, in piazza Campo de’ Fiori e piazza S. Caterina della Rota, dove è stato impiegato personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale Roma Capitale. I servizi interforze organizzati sono diretti, principalmente, ad arginare e contenere il fenomeno della movida, e ad controllare e sanzionare la vendita di bevande alcoliche ai minori.

Durante il servizio sono state controllate 142 persone, di cui 46 minori. Elevate 4 sanzioni per le violazioni previste dalla normativa anti-Covid e 2 per violazioni al Codice della Strada. Il personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, nel corso di specifici controlli, ha sanzionato e disposto la chiusura di un esercizio di vicinato in piazza S. Giuseppe Pallotti, dove è stato riscontrato che il titolare, conservava alimenti scaduti e non era in regola con la normativa Hccp. Il personale della Polizia Locale Roma Capitale ha provveduto ad effettuare un monitoraggio sull’uso della mascherina nei confronti di 1020 passanti e ha proceduto al controllo di 63 esercizi commerciali.

Durante i serrati controlli degli agenti, inoltre, un 32enne è stato sorpreso a riprendere con una macchina fotografica le parti intime di numerose ragazze in Campo dei Fiori e, accompagnato presso gli uffici del Distretto Trevi, è stato identificato e denunciato. Gli agenti della Polizia di Stato dello stesso Distretto, su segnalazione di alcuni passanti, sono intervenuti in piazza del Biscione per una lite. L’avvicinamento repentino di una squadra del Reparto Mobile ha, poi, evitato che due gruppi di giovani venissero a contatto tra di loro, disperdendoli velocemente.