Aggressioni brutali a due ragazze di Casal Palocco: arrestato un ventenne

casal palocco

I Carabinieri di Ostia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato lo strano atteggiamento di un uomo a bordo di una vettura in sosta. Il giovane, sulla ventina, non avendo notato la presenza dei militari, si guardava infatti nervosamente intorno, come se aspettasse qualcuno. I Carabinieri, insospettiti dal comportamento dell’autista del mezzo, hanno deciso di tenerlo sott’occhio.

Catturato un pusher di cocaina

Così quando alla vettura si è avvicinata un’altra persona, i militari sono prontamente intervenuti, sorprendendo l’autista mentre passava a quest’ultima un oggetto. Fermati i due sospettati, i militari hanno accertato che l’uomo a bordo della vettura, risultato essere un 22enne pregiudicato, aveva appena passato un involucro contenente circa 5 grammi di cocaina alla persona che gli si era avvicinata. Il pusher, che è stato trovato anche in possesso della somma contante di 150 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, è stato arrestato, mentre la droga ed il denaro rinvenuti sono stati sequestrati. Il malfattore è stato infine sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre l’acquirente è stato segnalato alla locale Prefettura.

Due pregiudicati fermati per furto

Sempre nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato due persone per furto. I militari, in transito sul lungomare di Ostia, sono stati avvicinati da un cittadino che gli ha riferito di avere appena subito il furto di alcuni oggetti dall’interno della propria vettura alla quale era stato infranto il vetro. I militari, attesa l’imminenza del reato e acquisita la descrizione di quanto asportato, si sono immediatamente posti alla ricerca di possibili sospetti nelle vicinanze. Dopo pochi minuti, i Carabinieri hanno notato 2 persone che alla loro vista hanno subito cercato di allontanarsi. Bloccati i 2, entrambi pregiudicati – uno dei quali residente nella vicina piazza Gasparri – i Carabinieri li hanno perquisiti, trovandoli in possesso degli oggetti precedentemente asportati dall’interno dell’autovettura. I 2 malfattori sono così finiti in manette, venendo portati nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa dell’udienza di convalida, mentre l’intera refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Le aggressioni brutali a Casal Palocco

Infine in manette, su disposizione del Tribunale di Roma, è finito anche un 20enne di Casal Palocco. Il giovane, al termine di un’approfondita attività investigativa condotta dai Carabinieri di Ostia, è stato individuato quale uno dei responsabili di un’efferata rapina a mano armata, perpetrata – poco prima di Natale – all’interno di un parco pubblico della zona, ai danni di due donne e culminata nella feroce aggressione di una delle vittime. Il malfattore, nei cui confronti – accertatane l’elevata pericolosità sociale – è stata disposta la misura della custodia cautelare, è stato rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Casal Palocco e ristretto agli arresti domiciliari.