Concerto Anna e Air Show 2025 a Ladispoli, tornano le Frecce Tricolori: orario e programma

Frecce Tricolori a Ladispoli

Il momento tanto atteso è (quasi) arrivato. A Ladispoli, sul litorale romano, il weekend sarà spettacolare. E dubbi non sembrano esserci. Tra musica, eventi speciali dedicati ai più giovani e sguardo rivolto verso l’alto. Il motivo? Nei cieli di Ladispoli il prossimo 1 giugno, di domenica, tornerà lo spettacolo delle Frecce Tricolori.

Le Frecce Tricolori tornano a Ladispoli: lo show il 1° giugno 2025

A che ora il sorvolo delle Frecce Tricolori a Ladispoli 1 il giugno 2025

Il conto alla rovescia per l’attesissimo 𝐋𝐚𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐥𝐢 𝐀𝐢𝐫 𝐒𝐡𝐨𝐰 𝟐𝟎𝟐𝟓 è ufficialmente iniziato. Certo, la settimana, l’ultima di maggio, ha preso il via da pochissime ore, ma già in tanti sono proiettati al weekend. A quel fine settimana che sarà ricco di eventi, tra prove spettacolari nei cieli, musica e l’imperdibile esibizione delle Frecce Tricolori.

Si inizierà, come ha spiegato il Sindaco Alessandro Grando, stasera, il 30 maggio: venerdì dalle 15.30 si svolgeranno le prove dell’Air Show e sarà possibile ammirare in anteprima le evoluzioni delle formazioni partecipanti, sia civili che militari. Sabato 31 maggio, invece, l’appuntamento è in Piazza Rossellini dove, a partire dalle ore 22:00, si terrà un evento speciale dedicato ai più giovani con la cantante Anna. Poi il 1 giugno lo spettacolo delle Frecce Tricolori. Quando? A partire dalle ore 15:30 gli occhi dovranno essere puntati verso l’alto, lì nei cieli diverse formazioni di velivoli militari e civili si esibiranno in manovre spettacolari che lasceranno tutti, grandi e piccini, con il fiato sospeso. A chiudere l’evento ci sarà sarà l’attesissima esibizione della 𝐏𝐚𝐭𝐭𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐀𝐜𝐫𝐨𝐛𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐅𝐫𝐞𝐜𝐜𝐞 𝐓𝐫𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐢.

Dove vederle, strade chiuse e programma completo

Il centro della manifestazione sarà sul lungomare Marina di Palo, ma l’evento sarà visibile da tutto il litorale cittadino. E gli eventi sono a ingresso gratuito.

Per consentire l’esibizione delle Frecce Tricolori, a Ladispoli domenica 1 giugno ci sarà la chiusura anticipata del mercato. L’assessore al Commercio, Daniela Marongiu, ha informato i cittadini e ha spiegato che il mercato sarà aperto fino alle 13, poi dovrà essere sgomberata totalmente la zona per permettere le operazioni di pulizia e di preparazione dell’area, che per l’occasione diventerà un parcheggio. Poche ore dopo, infatti, bisognerà volgere lo sguardo verso il cielo, che si colorerà con il tricolore.

Il giorno seguente le Frecce Tricolori, come ogni Festa della Repubblica, sorvoleranno i cieli di Roma. E lo spettacolo, stavolta, per molti sarà ‘bis’.

Il concerto di Anna a Ladispoli sabato 31 maggio 2025: strade chiuse

Non solo frecce tricolori. Ladispoli è pronta per accogliere la giovanissima cantante Anna, amata dalle nuove generazioni (e non solo). Domani, sabato 31 maggio, l’artista salirà sul palco, a partire dalle 22, in Piazza Rossellini e la serata si preannuncia esplosiva. Ad aprire e chiudere l’evento ci sarà un DJ set con vocalist, che scalderanno l’atmosfera, ma i cittadini dovranno fare i conti con un po’ di cambiamenti per la viabilità. Domani, dalle 19 all’1.00 del giorno successivo, ci saranno:

  • divieto di circolazione di tutti i veicoli in Via Ancona, nel tratto compreso tra Via Trieste e Piazza Rossellini e in Via Odescalchi nel tratto compreso tra Via Trento e Piazza della Vittoria;
  • divieto di sosta (con rimozione forzata) di tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli al servizio dei portatori di handicap, in Via Ancona nel tratto compreso tra Via Trieste e Piazza Rossellini;
  • area pedonale sul Viale Italia e Piazza Marescotti con divieto di sosta (con rimozione forzata) per tutti i veicoli;
  • divieto di transito per tutti i veicoli in Via Fiume, nel tratto compreso tra Via Trieste e Piazza Marescotti;
  • dalle ore 7:00 del giorno 29/05/2025 alle ore 22:00 del 01/06/2025 è vietata la sosta di tutti i veicoli (con rimozione forzata) in Piazza Marescotti lato destro in direzione Viale Italia, nel tratto compreso tra Via Ancona e Via Fiume.