Al Trieste Salario e Parioli strade dissestate e pericolose: denuncia di Fratelli d’Italia

strade dissestate roma (2)

Il II municipio crolla a pezzi, come del resto tutta la città. “Da via Chiana a Viale Parioli passando agli eterni lavori assurdi di largo Somalia, il famoso cambio di passo promesso dalla nuova amministrazione comunale non si vede. Il II municipio subisce da anni l’inefficienza amministrativa della gestione municipale a guida Pd e purtroppo le cose stanno degenerando”. Lo dichiarano Federico Rocca e Rachele Mussolini, consiglieri comunali di Roma Capitale di Fratelli d’Italia e Simone Pelosi e Flaminia Pace, dirigenti di Fratelli d’Italia Roma. ”Il manto di alcune strade simbolo del municipio rappresentano esattamente il degrado che questi quartieri storici stanno subendo da anni.

Manto stradale indecente per molte vie del quartiere

In particolare via Chiana e viale Parioli, arterie importanti del II municipio, hanno un manto stradale indecente, da anni non vengono asfaltate e messe in sicurezza. Sono diventate delle strade pericolose sia per le macchine che per i ciclomotori e i motocicli, per le biciclette e per i cittadini. Per non parlare degli eterni lavori assurdi di .argo Somalia. Laggiù sono mesi che la strada è chiusa creando grosse problematiche di circolazione nel quartiere”. ”Presenteremo una interrogazione immediata in consiglio comunale per sollecitare l’amministrazione capitolina oltre ad intervenire anche in commissione Lavori Pubblici”.

Bonifica di baracche abusive presso il Parco della Musica

Intanto si apprende che nello stesso quartiere sono iniziate questa mattina le operazioni di ripristino del decoro. Precisamente in un’area sottostante lo svincolo di Corso di Francia-Viale Maresciallo Pilsudski, in prossimità dell’Auditorium Parco della Musica, dove erano presenti alcune baracche. Sul posto gli agenti della Polizia Locale Roma Capitale del II Gruppo Parioli, diretti dal dirigente Ugo Esposito. Insieme con il personale della Polizia del Commissariato Villa Glori e dell’Ufficio Tecnico del II Municipio. Subito dopo l’abbattimento delle baracche, avviata la pulizia del sito con la rimozione di un ingente quantitativo di rifiuti e masserizie da parte della ditta del II Municipio. Le operazioni sono tuttora in corso e proseguiranno i prossimi giorni. Al momento dell’intervento ovviamente non c’era alcun occupante.