Al via la manifestazione No Mask alla Bocca della Verità (foto e video)

“Noi siamo il popolo”. È questo il gigantesco striscione affisso dai manifestanti del “popolo delle mamme”, no mask e no vax che si sono radunati oggi a Roma, altezza Bocca della Veritá. Ed ancora “No al racket dei vaccini”, “Fuori la mafia dallo Stato”. “Andrà come dicono loro”, “No verità, no libertà” gli altri messaggi lanciati. Al momento sono circa un migliaio i manifestanti, la maggior parte senza mascherina. Anche se non mancano le persone che la indossano.

Intanto, in queste ore, molti politici si smarcano dalla manifestazione. “Non ne so nulla, non partecipo e non aderisco. Come partito non ci saremo, siamo in Sicilia ora”. Così il Senatore Gianluigi Paragone sulla manifestazione ‘no mask’ e ‘no vax’ che si sta svolgento oggi a Roma, davanti la Bocca della Verità e alla quale è prevista la presenza di oltre duemila persone. Sui giornali era uscita la notizia della partecipazione, tra gli altri, del gruppo Siamo tutti Gianluigi Paragone.

Netta anche la posizione del governo. “Chi ha a cuore la nostra comunità’ prenda le distanze dalla manifestazione di oggi e da ogni forma di #negazionismo. Si puo’ criticare e contrastare l’azione del governo, non pero’ avallare falsita’ che mettono a rischio la salute delle persone. Il #Covid va combattuto non negato”. Lo scrive su Twitter il sottosegretario alla Giustizia Andrea Giorgis.

No Mask 5

E mentre la gente continua ad affluire, sono iniziati i primi interventi. La parola d’ordine dei partecipanti è: “Non siamo negazionisti”. Tra i primi a intervenire dal palco della manifestazione romana, Tiziana Coppola (portavoce de SALVIAMO I BAMBINI DALLA DITTATURA SANITARIA). “I bambini non si toccano”, così la Coppola parlando ai manifestanti. Seguita dalla deputata Sara Cunial e dal fisico Maria Antonietta Gatti.