Alba tragica in via Cilicia: morte due sorelle di 19 e 23 anni in un incidente stradale

Alba tragica a Roma, dove hanno perso la vita tre giovani in due distinti incidienti. Grave incidente stamattina, intorno alle 5.30, in via Cilicia a Roma. Due giovani italiane di 23 e 19 anni, sorelle, a bordo di una Peugeot 307, sono morte nello schianto tra l’auto e un albero. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie della Polizia Locale con il Gruppo VI Torri, a cui sono affidate le attività di indagine, tuttora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. In ausilio diverse unità dei Gruppi di zona.
Via Cilicia chiusa al traffico fino alla tarda mattinata
Alla guida della Peugeot 307 ci sarebbe stata la 23enne; avrebbe perso il controllo dell’automobile e si sarebbe quindi schiantata contro un albero che si trova ai margini della carreggiata. L’impatto, devastante, ha ucciso sul colpo sia la guidatrice che l’altra che era seduta accanto a lei: i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Tra le ipotesi c’è una perdita di controllo dovuta all’alta velocità o alla scarsa illuminazione, ma non si può escludere per ora un malore o un colpo di sonno della conducente.

Per tutta la mattinata il traffico nella zona è stato deviato: sono intervenute immediatamente varie pattuglie della polizia municipale che hanno provveduto a chiudere il tratto di strada tra via Cristoforo Colombo e via Latina in direzione San Giovanni per i rilievi del caso.
Un motociclista morto nella notte a Settebagni
Incidente mortale stanotte anche sulla Diramazione Roma Nord dell’autostrada A1 dove un motociclista ha perso la vita. Quattro i mezzi coinvolti nella carambola, un mezzo pesante, un furgone, un’auto e la due ruote a bordo della quale viaggiava la vittima. In particolare la carambola è avvenuta intorno alle 3:30 della notte dell’8 luglio nel tratto di D18 compreso tra Castelnuovo di Porto e Settebagni, in direzione della Capitale.
Richiesto l’intervento dei soccorritori al chilometro 17 della Diramazione Roma Nord sono intervenuti gli uomini di Autostrade per l’Italia, le ambulanze del 118 e la polizia stradale che ha eseguito i rilievi scientifici per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale.
Al fine di accertare l’accaduto, rimuovere i mezzi coinvolti nell’incidente e mettere in sicurezza il tratto di autostrada dove è avvenuto l’incidente, il tratto di Diramazione Roma Nord dove è avvenuto lo scontro è stato chiuso e poi riaperto poco dopo le 6:00, con la circolazione stradale tornata progressivamente alla normalità nel corso della mattinata.