Albanese pregiudicato sequestra casa a un pensionato e la affitta illecitamente

carabinieri casalbertone (2)

Un albanese pregiudicato continua a terrorizzare gli italiani con prepotenze e reati. Ecco cosa è successo, una incredibile vicenda. Al termine dei lavori di ristrutturazione di un appartamento ha preteso più soldi di quelli pattuiti. E al logico e legitttimo rifiuto del proprietario ha trattenuto le chiavi della casa e lo ha affittato illecitamente. Per questo i carabinieri della stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un 54enne albanese già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma, perché ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione. Come mai questo albanese, viene da chiedersi, era ancora in Italia?

L’albanese pretendeva soldi in più per certi lavori

Il provvedimento è scaturito al termine di un’attività investigativa, diretta dal pubblico ministero del pool della procura di Roma coordinato dal procuratore aggiunto Lucia Lotti. Avvenuta dopo la denuncia di un 72enne della provincia di Latina. Quest’ultimo, proprietario di un immobile in via Renato Simoni, aveva commissionato al 54enne, di professione muratore, dei lavori di riparazione d’infiltrazioni di acqua all’interno dell’appartamento. Come ricostruito dai carabinieri, al termine della ristrutturazione, il 54enne ha incassato regolarmente il compenso pattuito ma, non contento, ha iniziato a pretendere ulteriori 8.000 euro dal 72enne.

Lo straniero non ha restituito le chiavi e ha affitttato la casa

Al rifiuto del proprietario dell’immobile, il muratore non solo non ha restituito le chiavi al legittimo proprietario. Ma ha anche locato l’abitazione, senza regolare contratto, a una cittadina del Marocco di 40 anni. Accortosi dell’appropriazione indebita da parte del muratore, il proprietario 72enne ha provveduto a regolarizzare la locazione dell’immobile, stipulando un regolare contratto con l’inquilina. Dal mese di marzo però, riferiscono i carabinieri, il cittadino albanese si è continuamente presentato presso l’abitazione locata, pretendendo, indebitamente, mediante gravi minacce, il canone di affitto dalla 40enne.

Finalmente l’albanese arrestato

La quale è stata costretta a denunciare, anche lei, la condotta illecita dell’uomo agli stessi carabinieri di Roma Casalbertone. La scorsa mattina, i militari lo hanno rintracciato notificandogli il provvedimento. L’arrestato è stato finalmente portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.