Albano, “Dammi i soldi”: 11enne rifiuta e lui lo rapina

Piazza Mazzini - Albano

Ha preso di mira due bambini di 11 anni, avvicinandosi a loro per chiedere dei soldi. È successo mercoledì pomeriggio, intorno alle 16:30, in pieno centro ad Albano Laziale. Quando uno dei due ha avuto il coraggio di dire “no”, la risposta è stata violenta: il piccolo è stato rapinato.

La fuga del malvivente, però, è durata poco. Grazie all’intervento di un passante e all’arrivo della polizia, l’uomo è stato bloccato e arrestato.

La rapina in piazza Mazzini

Erano le 16:30 di mercoledì 3 settembre quando, in piazza Giuseppe Mazzini, il 33enne, italiano, ha puntato i due ragazzini con atteggiamento minaccioso. A quel punto ha chiesto loro se avessero dei soldi. Uno dei due ha consegnato una moneta, mentre l’altro ha opposto un netto rifiuto. È stato in quel momento che l’uomo ha strappato via il borsello al piccolo, impossessandosi di circa 20 euro, e si è dato alla fuga.

L’inseguimento e l’arresto

La scena non è passata inosservata. Un giovane presente in piazza, dopo aver assistito alla rapina, ha inseguito il ladro riuscendo a strappargli di mano il borsello con i soldi. Nel frattempo sul posto è arrivata l’Autoradio 1 del commissariato di Albano che, dopo una breve ricerca, ha rintracciato il fuggitivo a Villa Doria. Il 33enne è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e portato in commissariato. Il denaro è stato restituito al bambino.