Albano Laziale, incendio in un locale caldaia: salvata una 87enne, intossicati due carabinieri (FOTO)

Momenti di paura nel pomeriggio di ieri ad Albano Laziale vicino Roma quando si è sviluppato un incendio in un locale caldaia nel seminterrato di una palazzina. I carabinieri giunti sul posto hanno salvato un’anziana rimasta intossicata. I vigili del fuoco hanno estinto l’incendio. Lievemente intossicati i due militari.
Incendio ad Albano Laziale, salvata una 87enne
Nel pomeriggio di ieri in località Albano Laziale vicino Roma, si è originato un incendio all’interno di un locale caldaia in Vicolo Olivella 72, per cause in corso di accertamento. Il fumo sprigionato dal rogo si è esteso in brevissimo tempo ai piani superiori della palazzina. Un’inquilina 87enne, sola in casa, al fine di ripararsi dai fumi e dalle fiamme, si rifugiava sul parapetto del terrazzo della propria abitazione. A questo punto sono intervenuti i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo che, mediante una scala telescopica di un vicino di casa si arrampicavano al secondo piano, rompevano una finestra e raggiungevano, mediante le scale condominiali, il terrazzo, mettendo in sicurezza l’anziana.

3 intossicati
Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco di Marino che hanno domato l’incendio mettendo in sicurezza l’area. A seguito dei fumi respirati la donna anziana riportava una intossicazione. Anche i due carabinieri hanno riportato lieve intossicazione e sono stati visitati presso l’Ospedale dei Castelli di Ariccia.