Albero su una microcar, salva per miracolo una 19 enne. Il padre, siete criminali

Maledetti criminali, oggi potevo essere al funerale di mia figlia. È durissimo lo sfogo di Luca Laurenti, il papà della ragazza che si è vista piombare un albero sul tetto della sua microcar a via Marchetti. Parole dettate dalla rabbia e dalla paura, sentimenti normali per un genitore che racconta in un posto questa storia allucinante. Ripresa in una intervista completa su Roma Today. Che racconta un pomeriggio di terrore di iniziò autunno in prossimità di Villa Chigi. Dove appunto si trovava la 19 enne a bordo della sua vetturetta. Apparentemente al sicuro, ma invece in procinto di passare un bruttissimo momento. Per ‘incuria di chi dovrebbe potare le piante e tenere a posto il verde pubblico. E che invece da troppo tempo non provvede.

Il padre della ragazza colpita da un albero e ricoverata all’Umberto I, Giovanna ora sta bene. Ma il problema potrebbe diventare psicologico

Giovanna è ancora ricoverata ma adesso sta bene. Tira un sospiro di sollievo Luca Laurenti. Il 57 enne dirigente padre della ragazza che a bordo della sua vetturetta ha rischiato di rimanere schiacciata da un albero. Caduto a causa della pioggia e del forte vento. Ma principalmente per l’assenza di cura e manutenzione. Come ormai accade troppo spesso a Roma. E nel suo post l’uomo non fa sconti all’amministrazione Raggi. Puntando l’indice contro le troppe cose che non vanno in città. Sono un cittadino romano come tanti altri, ha attaccato Laurenti. Ma voglio che si sappia quanto oramai questa città sia allo sbando. Non è più possibile vivere in queste condizioni. Adesso basta. Mia figlia si è salvata perché si trovava dal lato opposto a quello del crollo, mentre stava parcheggiando la sua vettura. Altrimenti darebbe con ogni probabilità rimasta schiacciata. Sarebbe bastata una frazione di secondo e adesso saremmo qui a commentare una tragedia.

Siete dei criminali, non riuscite nemmeno a garantire l’incolumita’ dei cittadini

La cosa che mi spaventa di più è il lassismo e la rassegnazione con cui ormai queste situazioni di degrado e di abbandono sono all’ordine del giorno, continua il genitore inferocito. In una città che negli ultimi quattro anni e mezzo ha raggiunto livelli di incuria mai vissuti. Non solo gli alberi, perché anche immondizia e trasporti sono un disastro. Per non parlare delle buche. A Giovanna è andata bene, anche se potrebbe avere un forte contraccolpo psicologico. Un miracolo. Ma questa è un’amministrazione che non riesce a garantire nemmeno l’incolumita’ dei cittadini. La cosa più bella in questo pomeriggio orribile? La solidarietà della gente, senza dubbio conclude Laurenti. Che fino a tarda sera ha portato sul posto felpe per coprirsi e generi alimentari. Sono ancora commosso, ha dichiarato l’uomo. E grazie anche alla Municipale e alle Forze dell’Ordine per tutto il lavoro svolto in quelle ore difficili. Adesso, il post integrale di quel pomeriggio da incubo è su Facebook, e tutti possono leggerlo. Per riflettere su quanto Roma sia caduta in basso. E magari per decidere di cambiare.

https://www.romatoday.it/cronaca/albero-caduto-auto-via-novella-padre-ragazza-travolta.html