Albero travolge motociclista alla Magliana: portato all’ospedale in codice rosso

albero-crollato

Un albero è caduto in via della Magliana, a Roma, e nel crollo un motociclista di passaggio è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta la polizia locale del Gruppo Marconi. L’albero, un platano, è caduto all’altezza del civico 86 di via della Magliana: il motociclista, un uomo di 59 anni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Camillo. A quanto si apprende, tuttavia, l’uomo non sarebbe fortunatamente in condizioni gravi ed è stato trasferito in codice rosso per la dinamica dell’incidente. Nel primo pomeriggio sono state diverse le segnalazioni alla polizia locale per alberi e rami caduti a causa del forte vento nella Capitale.

80 gli interventi oggi a Roma

Una ottanttina di chiamate sono arrivate alla polizia locale di Roma, nel primo pomeriggio, per il forte vento nella Capitale e in particolare nelle zone dell’Eur, Tintoretto e sul litorale. Tra le segnalazioni arrivate quelle relative ad alberi e rami caduti o pericolanti. Dalle mattina di oggi sono circa 80 gli interventi che le squadre dei vigili del fuoco hanno effettuato sul territorio di Roma e provincia. Oltre 50 interventi sono legati ad alberi caduti e rami pericolanti, gronde danneggiate e tende divelte a causa delle forti raffiche di vento.

Si cerca un’anziana caduta in un torrente

I vigili del fuoco proseguono le ricerche di una persona che sarebbe dispersa da ieri nel torrente Parma. L’allarme è scattato dopo la segnalazione di una passante che aveva allertato i soccorsi dicendo di aver visto una persona, aggrappata a un tronco per non finire nel torrente in piena. Stando alle primissime informazioni riferite dalla passante, si tratterebbe di un’anziana ma nessuna denuncia di scomparsa è stata presentata. Intanto, mentre continua l’allerta maltempo, i torrenti della provincia di Parma sono sorvegliati speciali. E a Fornovo i vigili del fuoco stanno evacuando alcuni operai da una ditta perché allagata.