Alcaraz supera Sinner e vola in finale a Roland Garros

Alcaraz

Il numero uno al mondo Jannik Sinner non ce l’ha fatta. L’azzurro perde la semifinale di Parigi contro Alcaraz al quinto set. E’ stata una autentica battaglia sportiva quella tra il numero 1 e il numero 3 al mondo. Dopo 4 ore di gioco sotto un sole cocente sul campo centrale gremito di folla il giocatore spagnolo ha trovato il bandolo della matassa per superare il “nostro” Jannik Sinner.

La storia del match tra Sinner e Alcaraz

Nel primo set parte subito forte Sinner che si porta sul 4-0, Alcaraz strappa il servizio a Jannik che però non molla un colpo e chiude il primo parziale per 6-2. Secondo set con lo spagnolo che sotto per 2 game a zero rimonta e si porta sul 5-2. L’azzurro prova a recuperare ma cede il parziale per 6-3. Terzo set con Alcaraz che trova il break e si porta sul 2-1 ma Sinner nonostante un crampo alla mano recupera, strappa il servizio per ben 2 volte allo spagnolo e chiude sul 6-3. Quarto set in perfetto equilibrio sino al 4-4 quando Sinner perde il servizio e Alcaraz non sbaglia più: 6-4 e match in assoluto equilibrio. Si va al quinto con lo spagnolo che parte subito forte e si porta sul 3-0 togliendo subito il servizio in apertura a Sinner. L’azzurro prova a recuperare ma nei momenti più importanti è sempre Alcaraz a conquistare il punto e lo spagnolo chiude il set per 6-3 (e il match) per 3 a 2.

Nessun dramma per questa sconfitta di Sinner che arrivava a Parigi con tanti dubbi visti i problemi fisici che lo avevano tenuto lontano da Roma. Jannik dimostra di valere il primo posto al mondo e continuerà a lottare per restare in vetta, oggi contro questo Alcaraz non si poteva fare di più.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook