Alemanno al congresso di Democrazia sovrana popolare: non chiamateci “fasciocomunisti”

Alemanno

“Oggi sono intervenuto al Congresso di fondazione di Democrazia Sovrana Popolare di Marco Rizzo e Francesco Toscano. Ho spiegato che il fatto che Rizzo e Toscano siano venuti al congresso fondativo del Movimento Indipendenza lo scorso novembre e che io oggi abbia ricambiato questa visita, non significa che stia nascendo un partito ‘rossobruno’ o ‘fasciocomunista’, come aveva farneticato qualcuno sulla stampa di sistema. Significa solo che non ci faremo ancora imbrogliare per scontrarci gli uni contro gli altri come nel ‘900, mentre gli uomini del potere continuano a fare tutti i loro accordi consociativi sulle spalle del popolo”. Così ha dichiarato Gianni Alemanno, segretario nazionale del Movimento Indipendenza.

Il video del congresso dell’Ergife

“Il Movimento Indipendenza viene dalla destra sociale, mentre Dsp viene dalla sinistra sociale e dal centro sociale. Oggi è il tempo in cui l’aggettivo ‘sociale’ assume un valore prevalente, sicuramente più importante delle divisioni destra-sinistra, soprattutto se legato alla Sovranità popolare e nazionale. Per questo noi continueremo a dialogare, forse riusciremo ad allearci, ma certamente non saremo più nemici né estranei”.

Il post su Facebook di Marco Rizzo

«Oltre duemila delegati al Congresso fondativo di Democrazia Sovrana Popolare, oltre agli ospiti nazionali ed internazionali, gli interventi dei due leader Marco Rizzo e Francesco. Presente anche il leader degli agricoltori in lotta contro la Ue, Stefano Cucchi e le rappresentanze delle Ambasciate della Repubblica Popolare Cinese, dalla Repubblica Federativa Russa, della Repubblica di Cuba, della Repubblica Bolivariana del Venezuela e della Repubblica Popolare Democratica di Corea. Domani l’elezione di Rizzo e Toscano». Così in post su Facebook, Marco Rizzo dopo l’incontro all’hotel Ergife.