Alessandra Amoroso incinta, chi è il fidanzato: età, lavoro, foto e Instagram

Alessandra Amoroso è incinta per la prima volta e il padre della bambina si chiama Valerio Pastore, un tecnico del suono campano lontano dai riflettori. La cantante ha annunciato la gravidanza con uno scatto tenero su Instagram: il compagno le bacia il pancione, e lei rivela anche il nome della futura figlia, Penelope, attesa per settembre 2025.
Valerio Pastore, il compagno di Alessandra Amoroso
Valerio Pastore ha 31 anni, è nato nel 1994 a Eboli, in provincia di Salerno, e vive a Olevano sul Tusciano. È otto anni più giovane di Alessandra Amoroso, ma questo non sembra aver ostacolato la loro intesa. Il suo mondo è la musica, ma non da protagonista: lavora dietro le quinte come tecnico del suono e videomaker, un mestiere che lo ha portato a collaborare con vari artisti del panorama musicale italiano.

La sua scelta è sempre stata quella della discrezione. Nessuna ostentazione, niente vita da influencer: Valerio sembra vivere la notorietà riflessa con equilibrio, restando ben distante dal gossip.
Una storia d’amore cresciuta lontano dalle telecamere
I due sono stati visti insieme per la prima volta nel 2023, durante una semplice spesa al supermercato a Roma. Da allora, poche apparizioni pubbliche e ancor meno indiscrezioni. Alessandra ha poi deciso di ufficializzare la gravidanza con una foto intima pubblicata sui social, accompagnata da parole colme d’amore. Ha parlato di una relazione che le ha permesso di scoprire “un nuovo modo di amare”, più autentico e libero.
L’annuncio ha commosso i fan, soprattutto perché arriva dopo anni di silenzio sulla vita sentimentale della cantante. La nascita della piccola Penelope, prevista a settembre, rappresenta un nuovo inizio, sia personale che familiare, per la voce salentina.