Alessandra Mastronardi: chi è, età, carriera, oggi, marito, figli, dove vive, vita privata, foto e Instagram

Alessandra Mastronardi non è solo un volto noto al grande pubblico italiano: è uno dei simboli più riconoscibili della fiction contemporanea. Nata a Napoli il 18 febbraio 1986, ma cresciuta a Roma, ha mosso i primi passi nello spettacolo da giovanissima, con spot pubblicitari e piccole apparizioni televisive. Ma è il 2006 l’anno che cambia tutto: arriva il ruolo di Eva Cudicini ne I Cesaroni, e l’Italia scopre il suo talento e il suo sorriso.
Alessandra Mastronardi oggi: progetti internazionali, impegno sociale e ritorno a Roma
Dopo l’exploit con la fiction di Canale 5, la carriera di Alessandra Mastronardi prende il volo. Lavora in produzioni prestigiose come Romanzo criminale – La serie, ma anche nel cinema d’autore con Woody Allen in To Rome with Love. La consacrazione all’estero arriva grazie alla serie Netflix Master of None, dove interpreta Francesca. In Italia è diventata il volto iconico de L’allieva, nei panni dell’amatissima Alice Allevi, e ha dato vita alla figura di Lucrezia Donati nella serie I Medici. Più di recente è stata Carla Fracci nel biopic a lei dedicato, e ha lavorato al fianco di Nicolas Cage in Il talento di Mr. C (2022).

Nel 2023 l’abbiamo vista anche nella serie internazionale One Trillion Dollars, girata in parte in Italia. Ma il suo impegno non si ferma al set: dal 2019 è Goodwill Ambassador per UNICEF Italia, sostenendo attivamente iniziative a favore dei diritti dell’infanzia.
Vita privata, matrimonio lampo e ritorno nella Capitale
Dopo aver vissuto a lungo a Londra, nel quartiere di Notting Hill, dal 2016 al 2020, oggi Alessandra è tornata a vivere a Roma. Nel luglio del 2023 si è sposata con Gianpaolo Sannino, dentista conosciuto molti anni prima, ma il matrimonio è durato solo pochi mesi. Non ha figli, e sulla sua vita sentimentale mantiene sempre grande riservatezza.
Su Instagram, dove è seguitissima con il profilo @lamastronardi, condivide scatti di lavoro, passioni e viaggi. È lì che i fan possono seguirla passo dopo passo, tra set, red carpet e momenti personali.