Alessandro Sposito, chi è il cavaliere del trono Over di Uomini e Donne: età, lavoro, di dov’è, foto, Instagram, la storia con Pamela

Dopo la fine della relazione con Pamela Fersini, dama che aveva conosciuto proprio sotto i riflettori, Alessandro Sposito ha deciso di rimettersi in gioco ed è ritornato lì dove tutto è iniziato: a Uomini e Donne. Il cavaliere napoletano ha pensato bene di sedere di nuovo nel parterre con la speranza di innamorarsi di nuovo e costruire una storia d’amore lontano dalle telecamere. Ce la farà e sarà la volta buona? Intanto, conosciamolo meglio…
Cosa sappiamo su Alessandro Sposito del trono Over
Alessandro Sposito, classe 1970, è uno dei cavalieri del trono Over di Uomini e Donne. Ha già partecipato al dating show nel 2022 e proprio lì ha conosciuto Pamela, ormai sua ex compagna. Alessandro, che è napoletano, nella vita è un manager della ristorazione. Lui è originario di San Giorgio a Cremano e sappiamo che ha una laurea ottenuta all’Università Federico II di Napoli. Per molti anni ha vissuto all’estero e ha sempre raccontato di amare i viaggi e l’avventura.

Alessandro è stato sposato, ma non ha mai avuto figli. “Sono divorziato da quindici anni. Il mio patrimonio è durato pochi mesi” – aveva raccontato proprio ai microfoni del dating show.
La storia d’amore (finita) con Pamela: cosa è successo
Alessandro e Pamela si erano conosciuti proprio a Uomini e Donne. E lì tra un’uscita e l’altra si erano innamorati e avevano deciso di lasciare il programma insieme, mano nella mano. Dopo mesi di relazione intensa, però, il loro rapporto è giunto al capolinea e anche la dama, nel 2023, ha parlato di quella rottura. “L’amore è libertà, non controllo assoluto. Nell’intervista che ha rilasciato Alessandro (al magazine ufficiale), dal mio punto di vista, non si è attenuto a fatti accaduti e mi sento in dovere di dare ai lettori maggiori spiegazioni. Come donna devo difendere la mia dignità. Vorrei precisare che io non avrei parlato, per rispetto di quello che c’è stato. Ma visto che lui lo ha fatto, non ho altra scelta”. Secondo Pamela la distanza tra i due non ha aiutato, poi ha notato che Alessandro era un po’ distante, a sua detta. Alessandro ha detto di essere convinto che non ci sia stato un tradimento. Forse era solo finito l’amore?
Foto e Instagram
Alessandro Sposito ha un profilo Instagram e con l’account social @alessandro_sposito1970 vanta oltre 6 mila followers, che sono sicuramente destinati ad aumentare vista la sua partecipazione, ancora una volta, a Uomini e Donne.
Nella nuova edizione di Uomini e Donne, il cavaliere è uscito con Tatiana. Tra i due è scattato un bacio, ma le intenzioni non erano le stesse: lui avrebbe voluto spingersi oltre, mentre lei ha scelto di fermarsi ai soli baci.